Home Macity Voci dalla Rete EU, altri indagini su Microsoft

EU, altri indagini su Microsoft

Mentre negli USA tutti attendono il nuovo pronunciamento sulla punizione che verrà  inferta a Microsoft sulla testa di Redmond si addensano nuove nubi minacciose che provengono dall’Europa.
La Commissione antitrust presieduta dall’Italiano Mario Monti ha infatti reso noto ieri di avere ampliato l’indagine aperta ormai da qualche anno. Ora tra gli elementi all’esame c’è anche il modo con cui Microsoft ha connesso Windows Media Player al sistema operativo. Il timore della EU è che Microsoft possa avere utilizzato un sistema tale da danneggiare la concorrenza.
Parallelamente la commissione ha anche iniziato una inchiesta sul mercato dei server di stampa e di rete. In questo caso il sospetto è che Microsoft abbia mantenuto segrete alcune tecnologie necessarie a garantire che anche i prodotti della concorrenza possano dialogare con il software marchiato dai produttori di Windows.
Microsoft che, come di norma ha espresso piena fiducia che entro breve l’indagine si concluderà  favorevolmente al proprio business, ha affermato di avere ottenuto garanzie dalla EU che il lancio di XP non verrà  bloccato.

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 256 GB ancora al minimo storico, 899 €

Il modello di MacBook Air M1 nella versione grigio siderale con disco da 256 GB torna al minimo su Amazon. A 899 Euro. Prezzo più basso mai raggiunto con sconto del 19%.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,969FollowerSegui