Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Eventi » Ecco come Apple ha usato iPhone 15 Pro Max per produrre il filmato di Scary Fast

Ecco come Apple ha usato iPhone 15 Pro Max per produrre il filmato di Scary Fast

C’è stato un ospite che non si vedeva ma è stato molto importante in occasione di Scary Fast, evento Apple nel corso del quale sono stati presentati nuovi MacBook Pro 14″ e 16″, e il nuovo iMac, tutti con chip M3: stiamo parlando di iPhone 15 Pro Max.

Nei precedenti keynote, Apple ha sempre usato telecamere professionali per girare i video di presentazione; per l’evento del 30 ottobre (quando in Italia era già il 31), Apple ha sfruttato l’iPhone, scelta che consente all’azienda di fare pubblicità due volte, annunciando novità e mostrando quello che è possibile ottenere dal telefono top di gamma.

Guardando il keynote senza sapere quale dispositivo è stato usato per le riprese, non si nota nulla di particolare: il video è girato ovviamente in modo professionale come sempre.

 

Scary Fast con iPhone 15 Pro Max, occhio ai dettagli

I più attenti noteranno qualche “sbavatura” nelle riprese notturne, in particolare la vista aerea iniziale sul quartier generale di Apple Park a Cupertino allestito per Halloween: sequenza che è stata realizzata con un iPhone 15 Pro Max collegato a un drone e dove una fotocamera professionale avrebbe senz’altro offerto un risultato migliore.

Nel filmato del dietro le scene (che ora è diventato privato su Youtube) si notano diverse apparecchiature, gimbal professionali e stabilizzatori, carrelli motorizzati e manuali, sistemi per acquisizione dei filmati e per l’editing, riflettori LED con centinaia di elementi, una foltissima “crew” di ripresa.

Non stupisce che tutti sia ovviamente girato con maestria, con tanto di musiche adeguate per l’occasione: gli esperti di marketing si sono divertiti a inserire effetti come i pipistrelli che svolazzano e suoni che sembrano provenire dal campus.

Da notare che alla fine il prodotto finale è stato assemblato su un Mac, come dice la scritta finale

Ecco come Apple ha usato iPhone 15 Pro Max per produrre il filmato di Scary Fast

Le novità di Apple

Durante la presentazione Scary Fast Apple ha presentato MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip Apple Silicon M3 oltre al nuovo iMac 24” anche questo con processore M3.

MacBook Pro, iMac e processori M3, tutto quello che Apple ha presentato nell'evento Scary Fast

Nei portatili professionali Apple mette a disposizione le versioni potenziate M3 Pro e M3 Max con un numero maggiore di core CPU e GPU e prestazioni complessive sensibilmente più spinte rispetto al modello base M3 che comunque offre notevoli miglioramenti su ogni fronte: calcolo, grafica e autonomia. Tutto quello che Apple ha presentato è in questo articolo di macitynet.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità