fbpx
Home Macity Software / Mac App Store FontAgent 9.5 ora con supporto per macOS Catalina

FontAgent 9.5 ora con supporto per macOS Catalina

Gli svilupptori californiani di Insider Software hanno annunciato FontAgent V9.5, uktima versione di un robusto gestore di font che consente di attivare, cercare e verificare l’integrità dei caratteri prima dell’installazione.

L’utility consente di riparare, ottimizzare e organizzare i caratteri, creare librerie di font e set a cascata al fine di attivare, gestire, stampare e visualizzare anteprime. L’applicazione supporta tutti i font gestibili con macOS: Open Type, Type 1, dfont, TrueType nelle varianti Mac e Windows, consente di attivare e classificare in modo intelligente i caratteri, eseguire ricerche per parole-chiave, diagnosi e riparazioni, impedire modifiche non autorizzate ai font e molto altro ancora.

FontAgent integra il supporto per i software della Creative Cloud di Adobe, integra un workflow center per la gestione di script automatici, un motore per la ricerca di caratteri usando parole-chiave, strumenti per la verifica e la convalida dei font.

Il worflow center permette di sfruttare script e procedure automatiche che hanno a che fare con i font: cercare tra i caratteri, organizzare i font per nome o fonderia, contare ed elencare i font utilizzati, rimuovere duplicati, cercare e scaricare font, visualizzare log con l’attivazione o disattivazione dei font, verificare l’integrità e altro. L’utente può aggiungere propri script e comandi, integrando così nuove funzionalità.

FontAgent 9.5 ora con supporto per macOS Catalina

La versione 9.5 amplia la funzionalità di auto-attivazione dei font; questa caratteristica ora è supportata con Adobe Creative Cloud 2019 (InDesign, Photoshop, Illustrator, After Effects e InCopy), i prodotti di Affinity (Designer, Photo and Publisher) e QuarkXpress 2018.

Il tag manager che consente di taggare font e classificarli per progetti, aspetto, tipo di lavoro, cliente, progetto e così via. È possibile cercare i tag con funzioni di anteprima, confronto e attivare con facilità i font associati.

FontAgent 9.5 ora con supporto per macOS Catalina

I font attivati in servizi quali Monotype SkyFonts e Adobe Fonts appaiono automaticamente in FontAgent. La vista “Tabella” ora permette di raggruppare i font per tag, ordinando i metadati in base all’attributo selezionato nella relativa colonna.

La versione 9.5 è compatibile con macOS Catalina, Mojave e High Sierra; tra le altre cose è anche supportata la Dark Mode dei sistemi operativi più recenti.

La licenza perpetua (senza scadenza) di FontAgent 9 Standard Edition costa 99$ per utente. Gli utenti di FontAgent 8 possono acquistare l’aggiornamento alla V9 .5o sfruttare l’abbonamento FontAgent Sync per 59$ l’anno. La licenza Sync include aggiornamenti gratuiti, supporto e funzionalità di condivisione dei font mediante servizi cloud. Dal sito dello sviluppatore è possibile scaricare una versione dimostrativa (funziona per 30 giorni).

Trovate tutte le novità sugli ultimi software e utility per il mondo del Desktp Publishing in questa sezione dedicata del nostro sito.

Offerte Speciali

iPhone 11 Pro 64GB al prezzo minimo storico: solo 969 €, risparmiate 220 euro!|

Torna la grande promozione su Amazon: iPhone 11 Pro 64 Gb scende al prezzo minimo della sua storia. Lo pagate: solo 969 euro invece che 1189 €
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,541FansMi piace
94,159FollowerSegui