Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Foto per Mac, con OS X El Capitan arrivano filtri e strumenti di terze parti

Foto per Mac, con OS X El Capitan arrivano filtri e strumenti di terze parti

Con iOS 8 Apple ha introdotto le Estensioni per le app, un’opportunità interessante per gli sviluppatori che di fatto, dallo scorso autunno, possono “fondere” le proprie applicazioni con il sistema operativo aggiungendo funzionalità al Centro Notifiche, alle opzioni di condivisione, alle tastiere, ai servizi di cloud storage ed alle foto.

Fino ad oggi questa novità era per l’appunto limitata al solo iOS 8 ma con il nuovo OS X El Capitan, Apple l’ha portata anche su Mac. Nello specifico nell’applicazione Foto – si legge nel comunicato ufficiale -, che gli sviluppatori potranno potenziare con filtri e strumenti di editing avanzato. Nello specifico «In Foto, si possono aggiungere luoghi ad una singola immagine o ad un intero Momento ed ordinare gli album per data o titolo. Inoltre, è possibile scaricare estensioni per l’editing di altri sviluppatori dal Mac App Store ed accedervi direttamente dall’app Foto».

Per fare qualche esempio pratico gli sviluppatori di Camera+, che già oggi offrono filtri e strumenti per modificare le foto su iPhone e iPad, avranno la possibilità di offrire gli stessi controlli anche all’interno dell’app Foto per Mac. Anche Pixelmator, interessante alternativa economica a Photoshop già disponibile su iPhone, iPad e Mac, potrà finalmente offrire i propri potenti strumenti anche all’interno nell’app di Apple.

Foto per Mac

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità