Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Foxconn: “L’emergenza piogge in Cina non avrà impatto sulla produzione degli iPhone”.

Foxconn: “L’emergenza piogge in Cina non avrà impatto sulla produzione degli iPhone”.

In Cina è emergenza piogge, un evento definito “il diluvio del millennio” con inondazioni che hanno messo in ginocchio intere metropoli, hanno causato già 18 morti, 200 mila evacuati e timori per migliaia di dispersi.

Foxconn – il più grande fornitore di Apple – ha fatto sapere che le inondazioni torrenziali nella metropoli di Zhengzhou, sul delta del Fiume Giallo, capitale dello Henan – zone nelle quali c’è il più importante impianto per la produzione degli iPhone – non avranno impatto sulle loro attività produttive.

In una dichiarazione a CNBC, Foxconn ha riferito che la sua principale fabbrica   di Zhengzhou – non è stata colpita dalle gravi inondazioni che hanno colpito la città. La multinazionale, nota per essere la più grande produttrice di componenti elettrici ed elettronici per i produttori di apparecchiature originali in tutto il mondo, riferisce di avere attivato “un piano di intervento di emergenza, predisponendo in zona misure di controllo delle alluvioni” e di stare attivamente monitorando la situazione.

Foxconn: “L’emergenza piogge in Cina non avrà impatto sulla produzione degli iPhone”.
Foto: China News Service (via Focus Taiwan)

“Possiamo confermare che in tale località non vi è stato finora alcun impatto diretto alle nostre strutture e che stiamo attivamente monitorando la situazione e forniremo aggiornamenti secondo necessità”.

Il presidente cinese Xi Jinping ha definito «estremamente gravi» le inondazioni. Decine di città sono state colpite ed è stato necessario predisporre la chiusura delle strade principali e cancellare voli. Nella sola provincia di Henan vivono circa 94 milioni di persone. L’allerta meteo è stata il livello più alto mai visto. Immagini che circolano sul web e sui social mostrano strade sommerse, con auto e detriti alla deriva in acqua. Un ulteriore pericolo potrebbe riguardare una diga nella città di Luoyang che, si teme, potrebbe crollare dopo essere stata danneggiata dalle recenti piogge torrenziali.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità