Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Addio Google Apps arriva G Suite, la suite di produttività che anticipa l’utente

Addio Google Apps arriva G Suite, la suite di produttività che anticipa l’utente

Google continua il suo lavoro di rebranding. L’azienda sta da qualche tempo proponendo prodotti e servizi nei quali è evidenziata solo la “G”, marchio che dovrebbe riguardare anche futuri smartphone con il suo sistema operativo. Il nome Google ora scompare anche da altri prodotti e l’ultimo in ordine di tempo è Google Apps, servizio rinominato G Guite.

Si tratta in realtà di un gioco di parole: “C-Suite” è il livello con il quale sono identificati in inglese i manager più importanti di un’azienda, quelli per intenderci che hanno un titolo che inizia per “C” (chief). Non si tratta ad ogni modo solo di un rebranding ma della volontà di porre l’accento su un sempre maggiore interesse nei confronti delle aziende.

Gmail, Calendar, Drive e altre app di big “G” continueranno a essere utilizzabili in simbiosi fornendo servizi tagliati su misura per le aziende. Tra le peculiarità della G Suite, funzioni di machine learning sfruttabili a vari scopi. Dal menu Quick Access, ad esempio, sarà possibile avere una panoramica dei file più usati; funzionalità d’intelligenza artificiale dovrebbero fare in modo che il sistema capisca da solo qual è il documento che cerca l’utente e proporlo.

Google Fogli mostra ora la funzione “Esplora” e una barra che consente di eseguire ricerche usando il linguaggio naturale. Novità anche per Team Drive e Google Hangouts, ora con funzionalità specificatamente pensate per i gruppi di lavoro con impostazioni sui file da condividere e per attivare conferenze senza bisogno di plug-in per i browser.

G Suite goole apps docs_laptop_phone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità