Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google aggiorna Chrome senza avvisare e fa arrabbiare i clienti business

Google aggiorna Chrome senza avvisare e fa arrabbiare i clienti business

Gli update automatici delle applicazioni sono utili a risolvere varie problematiche ma in ambito business aggiornare migliaia di PC senza specificare le novità dell’update o consentire il controllo degli update (varie aziende, per stabilità, preferiscono eseguire manualmente gli aggiornamenti), può provocare problemi anche non indifferenti.

Il sito The Verge riferisce che martedì 13 novembre Google ha silenziosamente aggiornato Chrome; non è normalmente un problema ma Big G ha per l’occasione fatto un esperimento senza avvisare gli utenti, abilitando un flag che abilita “webContents Occlusion” funzionalità pemnsata per ridurre le risorse utilizzate da Chrome quando una finestra va a posizionarsi sopra a quella del browser.

Diversi utenti aziendali hanno segnalato vari problemi e la modifica è stata ritirata giovedì notte. Tra gli utenti che hanno segnalato problemi, quelli che accedevano a Chrome tramite macchine virtuali (come Citrix). Big G ha annullato l’esperimento e riferito che questo sarà ripetuto “dopo aver capito come gestire Citrix”.

Chrome 67 spinge la tecnologia che permette di dire addio alle password

Sul forum di supporto dedicato, varie aziende hanno lamentato problemi con l’update e la mancanza di comunicazioni che permettesse di capire cosa stava succedendo. Uno dei commenti riassume perfettamente il problema: «Vi rendete conto dell’impatto provocato a migliaia di noi senza alcun avvertimento o spiegazione? Ci occupiamo di servizi professionali nell’ambito di programmi multimilionari. Vi rendete conto quante ore di risorse sono state sprecate dal vostro “esperimento”? È inaccettabile»

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità