Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Drive si aggiorna e perde le opzioni di modifica documenti

Google Drive si aggiorna e perde le opzioni di modifica documenti

Google ha recentemente aggiornato la sua applicazione Google Drive per iOS: il nuovo update apporta alcune novità fra cui l’introduzione di un codice di sicurezza per poter proteggere i propri file, e la soluzione di alcuni bug presenti nelle versioni precedenti. La più grossa novità è però quella legata alla modifica dei documenti; fino ad oggi per modificare un documento o un foglio di calcolo bastava entrare in Google Drive, selezionare il documento e iniziare a modificarlo. Da oggi non sarà più così: entrando in Google Drive non sarà possibile modificare documenti di testo o fogli di calcolo ma Google consiglierà di scaricare le due nuove applicazioni di Google Fogli e Documenti rilasciate da pochi giorni su App Store e anche Google Play. Su Google Drive resterà la possibilità di visualizzare i documenti ma niente di più; per le modifiche sarà necessario ed obbligatorio scaricare le due applicazioni separate.

Se da una parte la decisione di Google obbliga ad una più scomoda gestione separata dei file e costringe al download di altre due applicazioni, dall’altra è comprensibile che Google voglia perfezionare le sua applicazioni per scopo ben precisi: Google Drive si occuperà dell’archiviazione e della visualizzazione dei dati, così come accade per esempio su Dropbox o su iCloud, mentre per le modifiche si dovranno utilizzare le due specifiche applicazioni, Google documenti, Google Fogli e prossimamente Google Presentazioni.

La nuova versione di Google Drive è disponibile gratuitamente per iPhone e iPad, richiede iOs in versione 7 o successive e si può scaricare seguendo questo link diretto.

google drive ipad

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità