Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Windows e PC » Google Play Games porta i giochi Android su PC in USA

Google Play Games porta i giochi Android su PC in USA

Pubblicità

Il colosso delle ricerche online annuncia che Google Play Games è arrivato sui computer PC Windows in più paesi, tra cui Stati Uniti, Canada, Messico, Brasile, Indonesia, Filippine, Malesia e Singapore. L’app, al momento disponibile in versione beta, permette agli utenti di giocare a una selezione di giochi Android sul PC con mouse e tastiera.

Ricordiamo che Google ha iniziato a testare l’app a Hong Kong, Corea del Sud e Taiwan a gennaio scorso e, in seguito, anche in Australia e Thailandia dopo aver promesso alla fine dello scorso anno che Google Play Games sarebbe arrivato su PC nel 2022.

Per provare l’app, Google spiega che l’utente avrà bisogno di un computer PC funzionante con Microsoft Windows 10 o versioni successive, una unità a stato solido con 10 GB di spazio libero, almeno una GPU Intel UHD Graphics 630 o una GPU comparabile, una CPU con quattro core fisici e 8 GB di RAM. I progressi dell’utente all’interno dei giochi si sincronizzeranno tra Android e PC, in modo da poter continuare a giocare su un altro dispositivo.

Google porta i giochi Android su PC Windows in beta ristretta

Al momento ci sono 85 videogiochi Android disponibili su Google Play Games che è possibile giocare su un computer PC Windows, come nota The Verge, anche se Google prevede di aggiungerne altri a breve. Il ventaglio di titoli include Cookie Run: Kingdom, WWE SuperCard e Just Dance Now. Questi sono tra i giochi degni di nota.

Ricordiamo che l’iniziativa di Big G per portare i giochi Android su Windows tramite Google Play Games è uno sforzo completamente separato e diverso dalla spinta di Microsoft di offrire app Android su Windows 11, che offre app scaricabili da Amazon Appstore.

Tutte le notizie di macitynet che parlano di dispositivi e universo Android sono disponibili a partire da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Le migliori offerte Prime Day

prime day bannerino

Per trovare le migliori occasioni del Prime Day: visitate questa pagina con tutte le offerte Prime Day costantemente aggiornata con tutte le news pubblicate e iscrivetevi ai nostri 2 canali telegram Offerte Tech e OLTRE TECH per le offerte lampo.
Consultate il banner in alto nelle pagine di Macitynet sia nella versione mobile che desktop: vi mostreremo a rotazione gli sconti top.
Infine a partire dalla mezzanotte del 16 Luglio vi mostriamo tutti i prodotti delle selezioni Apple, monitor, SDD etc. e qui trovate tutti i prodotti Smart Amazon in offerta anticipata

Nota: I prezzi riportati in verde sono quelli realmente scontati e calcolati rispetto ai prezzi di listino mentre il box Amazon riporta normalmente gli sconti rispetto al prezzo medio dell'ultimo mese o non riporta affatto lo sconto.

Le migliori offerte del primo giorno

Apple

Office e accessori Hardware Audio e video Domotica Sport e Tempo libero Fotografia e Creatività Casa e Giardino Offerte Amazon
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità