Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google rilascia la versione offline di Gmail per Chrome

Google rilascia la versione offline di Gmail per Chrome

Come promesso durante l’ultimo Google I/O, Mountain View sta rilasciando le nuove versioni accessibili offline di Gmail, Google Documents e Google Calendar. Il rilascio è partito oggi con Gmail Offline, web app differente, realizzata grazie all’ormai noto HTML5 e molti diversa rispetto alla versione completa

Due i vantaggi principali della versione: il primo è quello ovviamente di garantire l’accesso (seppur parziale) alla propria casella di posta Gmail. Sarà possibile consultare le email ricevute e scrivere nuovi messaggi, che saranno inviati a connessione disponibile.

Il secondo vantaggio è l’essere simile all’interfacci tablet disponibile su iPad, quindi molto più leggera e veloce rispetto alla versione completa, che sebbene sempre più funzionale, inizia ad essere abbastanza pesante e pachidermica.

L’accesso alle funzionalità offline è cruciale per il successo dei Chromebook di Google, al momento inutilizzabili senza una connessione online. Calendar e Documents verranno rilasciati nei prossimi giorni.

Per provare Gmail Offline è sufficiente installarla su Chrome dal web store di Google.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità