Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Chip grafici iPhone e iPad, Apple ha rinnovato il contratto con Imagination Technologies

Chip grafici iPhone e iPad, Apple ha rinnovato il contratto con Imagination Technologies

Apple ha rinnovato il contratto con Imagination Technologies, società britannica che fornisce ad Apple i processori grafici PowerVR, componenti chiave dei dispositivi iOS. Le due società hanno siglato un accordo pluriennale prevedendo vari aspetti dell’utilizzo delle tecnologie in questione. “Apple ha ottenuto un contratto che permette accesso a una vasta gamma di attuali e future proprietà intellettuali sui core grafici e video PowerVR” si legge in un comunicato stampa.

Come compenso per l’uso delle tecnologie di Imagination, sfruttate da Apple dall’iPhone 3GS in poi, la casa della Mela pagherà licenze continuative e royalty per ogni SoC che include proprietà intellettuali della società britannica.

Il nuovo A7 di Apple, cuore di iPhone 5s, iPad Air e iPad mini Retina, sfrutta i core PowerVR Series 6 integrato in un application processor personalizzato di ARM.

Apple ha investito molto in Imagination Technologies e detiene circa il 10% della società in questione.

Imagination Technologies

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli