Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Huawei ha superato Apple, ora punta a Samsung entro il 2020

Huawei ha superato Apple, ora punta a Samsung entro il 2020

I piani di Huawei di superare Apple erano ambiziosi ma sono stati mantenuti: il colosso cinese ha già superato Cupertino in termini di smartphone venduti questa estate ed ora punta a superare anche Samsung entro il 2020.

Il sorpasso di Huawei su Apple è arrivato con i dati del mercato smartphone di Gartner in agosto: per la prima volta il costruttore cinese ha spodestato Cupertino che scende in terza posizione, diventando così il secondo costruttore al mondo. Ma la marcia di Huawei sembra inarrestabile: ora il piano è quello di spodestare anche Samsung per diventare il marchio numero uno in termini di smartphone venduti a livello globale.

Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro: gli smartphone con triple camera Leica a confronto – fotogalleria
Huawei Mate 20 Pro

Il piano non è un segreto, anzi: è stato pubblicamente annunciato da Richard Yu, CEO della divisione consumer di Huawei intervistato da CNBC «L’anno prossimo saremo molto vicini al numero uno, forse saremo alla pari con Samsung. E almeno l’anno dopo, forse avremo una possibilità ( di essere il numero uno), nel 2020». Le ultime dichiarazioni posticipano solo leggermente quanto già annunciato dallo stesso dirigente nei primi giorni di agosto.

Il successo dei modelli Huawei Mate, serie P ed Honor contribuisce non poco all’obiettivo, con dispositivi di qualità elevata e con funzioni fotografiche (e non solo) evolute, accolti calorosamente dal mercato.

Huawei Mate 20 Pro, prime foto con la tripla fotocamera
Particolare della configurazione a “matrice

La sfida di Huawei a Samsung non sarà solo nei numeri ma anche nella tecnologia e nella immagine di innovatore. Secondo numerose anticipazioni il primo terminale Huawei 5G pieghevole potrebbe essere presentato già al Mobile World Congress 2019 che si svolge dal 25 al 28 febbraio a Barcellona. Ma sul percorso per la prima posizione c’è anche qualche ostacolo: Huawei non è ancora riuscita a fare breccia nel mercato statunitense dove i suoi terminali sono stati vietati per timori di possibili minacce alla sicurezza del Paese.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità