Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » I nuovi iMac includono driver grafici migliori?

I nuovi iMac includono driver grafici migliori?

Il sito Barefeats ha messo sotto stress l’iMac al top della gamma (Quad Core i7 da 2,93 GHz), confrontando i risultati con il suo predecessore del 2009 da 2,8GHz e con un Mac Pro 8 core da 2,93 Ghz. Come facilmente immaginabile il nuovo modello batte il precedente nei test eseguiti con World of Warcraft, BioShock, X-Plane, Portal (disabilitando l’antialising con quest’ultimo i risultati sono identici). I test con il portale Valve lasciavano in alcuni casi perplessi e, indagando, il sito ha scoperto che molto probabilmente le ottime performance dei modelli più nuovi abbiano a che fare anche con l’aggiornamento a Mac OS X 10.6.4 il quale – come recita il testo che accompagna l’update “risolve problemi di compatibilità e performance grafiche”.

E’ probabile che Apple con l’aggiornamento al futuro Mac OS X 10.6.5 (di cui già si parla da qualche giorno) includerà driver migliori per le GPU ATI e sarà a quel punto interessante confrontare ancora vecchi e nuovi iMac. Provando, infatti, a effettuare il boot (in target mode) di un vecchio iMac con il disco rigido di un iMac di ultima generazione e rifacendo i test, Bare Feats ha notato un notevole incremento delle prestazioni con Portal, ETQW (Enemy Territory: Quake Wars) e X-Plane: i driver inclusi di serie con gli ultimi iMac sono dunque probabilmente già aggiornati rispetto ai driver presenti nel 10.6.4 ufficiale.

I nuovi iMac da 27” Quad core includono di serie la scheda video ATI Radeon HD 5750 con 1GB di memoria GDDR5 in grado di velocizzare in modo intensivo applicazioni 3D e giochi.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità