Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » I produttori Android vorrebbero copiare Face ID, ma manca la materia prima

I produttori Android vorrebbero copiare Face ID, ma manca la materia prima

I produttori Android che volevano copiare Face ID di iPhone X a tamburo battente, dovranno rivedere i loro piani: manca la materia prima, ovvero le componenti.   A riferirlo è un articolo del DigiTimes, secondo cui  la produzione degli indispensabili moduli 3D è così difficile dia rendere quasi del tutto impossibile trovarli sul mercato.

Il problema, del resto, è ben noto anche ad Apple. Proprio a causa della ridotta quantità di componenti lo stesso iPhone X corre il rischio di essere prodotto molto più lentamente di quanto il mercato sarebbe in grado di assorbirlo. Se persino Apple, pur con la sua potenza di fuoco, fatica a fare fronte alle richieste, il resto dei suoi arrembanti concorrenti può solo sognare di avere accesso alle forniture.

Xiaomi, Oppo e Vivo, i cinesi più avanti tecnologicamente e aggressivi commercialmente, avevano già in programma il lancio di nuovi dispositivi con sensori 3D di Qualcomm, prodotti già a partire dal quarto trimestre del 2017, ma hanno dovuto ritarare le loro ambizioni. L’azienda americana sarà in grado di mettere nelle loro mani i primi sensori di profondità solo da inizio 2018

face id iphone X copiare Face Id

Questa lunga pausa di riflessione permetterà, d’altro canto, ai produttori Android di capire l’importanza che hardware e software si supportino a vicenda: i sensori 3D non saranno sufficienti, ma dovranno essere sorretti da un sistema operativo in grado di farli funzionare a dovere. Ad ogni modo, l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, ritiene che Apple ha ormai acquisito un vantaggio globale in questo ambito di almeno 2 anni e mezzo sui concorrenti Android.

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità