Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Wireless e Network » I taiwanesi a caccia del mercato Wi-Fi

I taiwanesi a caccia del mercato Wi-Fi

IL mercato dei chip Wi-Fi, e in particolare di quelli IEEE 802.11g sta per essere preso d’assalto dai produttori taiwanesi. Segnali in questo senso giungono dai media locali che lasciano intendere che il mercato è alle soglie di un fenomeno del tutto simile a quello che ha caratterizzato la costante discesa dei prezzi dei chip per IEEE 802.11b.

Tra coloro che stanno per fare il loro ingresso nel mercato ALi (Acer Labs), ADMteck, Inprocomm, Ralink, Realtek e ZyDAS. Tutte queste industrie rilasceranno chip in standard “g” entro la fine dell’anno in corso. L’arma che cercheranno di utilizzare sarà  quella dei prezzi, solo con questo strumento sarà  possibile scalzare aziende come Atheros e Broadcom che dominano questo segmento.

A loro volta le società  occidentali dovranno scegliere se uscire dal mercato, come ha fatto recentemente Intersil, o dedicarsi a produrre dispositivi più sofisticati, come quelli tribanda, sperando che i taiwanesi non li seguano troppo presto.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità