Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » iDive 2, nuova versione del catalogatore di video

iDive 2, nuova versione del catalogatore di video

Aquafadas ha rilasciato la versione 2 di iDive, un interessante applicativo per la creazione e l’organizzazione di video-cataloghi digitali. Il software è utile sia per i professionisti, sia per i principianti offendo ad entrambi utili opzioni di catalogazione, risolvendo il problema della classificazione e organizzazione dei propri video. Di tutti i filmati è possibile visualizzare piccole anteprime e uno o più campioni per ciascun clip. E’ possibile importare qualunque formato gestito da QuickTime, tenendo traccia di video, CD o DVD. L’applicazione è utile anche per chi usa iMovie: con questo tool è possibile disporre di uno strumento per cercare tra i vari progetti e catalogare le clip catturate in iMovie.

La nuova versione è compatibile con un numero di formati ancora più elevato, inclusi MPEG2 e AVCHD. I filmati di una videocamera possono essere importati direttamente incorporandoli nel database del programma. Cassetta dopo cassetta è possibile costruire una completa libreria dei filmati DV. Per ogni filmato sono memorizzati parametri quali: data, ora, formato e anche indicizzare più clip in un unico filmato.

Non mancano strumenti per eseguire ricerche impostando parametri quali: data, ora, luoghi e note (si possono inserire note aggiuntive usando il drag&drop). Interessante anche la ricerca tramite timeline: ogni clip è rappresentato con una barra sulla timeline. La timeline è ordinabile per data, mese o anno e zoomarla per eseguire ricerche più approfondite.

Altre utili opzioni sono le funzioni di esportazione: è possibile esportare i filmati in formato QuickTime, iPod / iPhone, Apple TV ma anche come evento iMovie. Il programma comunica nativamente con Final Cut Pro ed è in grado di esportare le clip selezionate nel progetto corrente e integrarsi anche con Final Cut Express, Avid e iPhoto.

La licenza per singolo utente costa 59,00 euro. L’aggiornamento dalla versione precedente costa 19,00 euro. Dal sito del produttore è possibile scaricare una versione dimostrativa. Il requisito minimo è un Mac con Mac OS X 10.5 o superiore.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità