fbpx
Home Macity Software / Mac App Store Il browser Edge per Mac e PC di Microsoft ora ha funzionalità...

Il browser Edge per Mac e PC di Microsoft ora ha funzionalità anti-tracciamento

Microsoft permette agli utenti di testare le nuove funzionalità anti-tracciamento per il suo browser Edge per macOS e Windows.

La tecnologia anti-tracking di Microsoft usa meccanismi simili a quelli già sfruttati da Mozilla in Firefox e gli utenti delle versioni “Canary” del browser (quelle aggiornate con maggiore frequenza ma anche le più instabili), possono attivare la funzione sperimentale attivando uno specifico flag digitando: “edge://flags#edge-tracking-prevention” (senza virgolette) direttamente nella barra del browser.

Dopo aver selezionato “enable” e riavviato il browser, è possibile aprire le Preferenze dell’applicazione e, nella sezione “Privacy e Services”, dalla sottosezione “Tracking prevention”, selezionare tre modalità anti-tracking: “Basic” (Blocca solo elementi traccianti conosciuti in finestre anonime), “Balanced” (una modalità bilanciata, quella proposta per default) e “Strict” (blocca tutti gli elementi traccianti rilevati). Tenete presente che, con questa funzione attiva, alcuni siti potrebbero non funzionare correttamente.

La funzione in questione non è una novità assoluta ma era già stata annunciata nel corso della conferenza Build 2019. Ricordiamo che è possibile provare il browser di Microsoft in beta da questo indirizzo. È una versione preliminare e in quanto tale potrebbe essere instabile; non è dato sapere quando verrà rilasciato in forma stabile.

Microsoft ha predisposto funzionalità anti-tracciamento nel browser Edge per Mac e PC

La versione Mac di Edge supporta anche la touch Bar dei portatili professionali di Cupertino, con tasti virtuali dedicati per il controllo dei contenuti multimediali, tasti a scorrimento di regolazione e anche per passare rapidamente da una scheda di navigazione all’altra.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

Sconto storico: MacBook Air M1 256 GB a (circa) mille euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 1019 euro.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,182FollowerSegui