Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming Il cruscotto LG P-OLED debutta su Cadillac Escalade 2021

Il cruscotto LG P-OLED debutta su Cadillac Escalade 2021

La nuova Cadillac Escalade 2021 è stata presentata all’inizio di questa settimana con la tecnologia LG P-OLED, primo utilizzo in assoluto di un display OLED curvo in un veicolo di serie.

Il display in questione è il fulcro del nuovo design dell’iconico SUV Cadillac, del gruppo GM, primo autoveicolo a integrare LG P-OLED Digital Cockpit Solution (DCS) dell’azienda sudcoreana. Il display curvo da 38 pollici è composto da tre display P-OLED separati, il più grande dei quali misura 16,9 pollici. La densità di pixel è doppia rispetto a quella di un televisore 4K.

I tre schermi curvi compongono l’Instrument Panel Cluster (IPC), quadro strumenti da cui è possibile visionare le informazioni di base relative al veicolo, e l’Integrated Central Stack (ICS) che funge da display di infotainment per contenuti audio, video e di navigazione.

Il sistema di bordo di Escalade include funzionalità come la navigazione in realtà aumentata e la visione notturna – tutte implementate da un software sviluppato da LG, in ottemperanza all’Automotive Safety Integrity Level (ASIL) e agli standard internazionali ISO per la sicurezza funzionale dei veicoli.

Cadillac Escalade 2021 con primo cruscotto LG P-OLED

Secondo la società di ricerca IHS Markit, il mercato mondiale dei display per autoveicoli dovrebbe crescere dai 7,8 miliardi di dollari dell’anno scorso a 10,5 miliardi di dollari entro il 2023.

All’interno di un veicolo di serie, l’ampio angolo di visione, la curvatura e la grafica accattivante rendono i display LG P-OLED molto più intuitivi per i guidatori. L’alto grado di flessibilità e la sottigliezza della tecnologia OLED interessano particolarmente anche ai produttori di auto premium, interessati a introdurre nuove innovazioni per gli “early adopters”. La nuova Cadillac Escalade 2021 sarà commercializzata verso la fine di quest’anno.

Su Macitynet trovate tutte le notizie sulle innovazioni per auto e mobilità smart nella nostra sezione ViaggiareSmart.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,829FollowerSegui