Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » Il New York Times: Apple suona la musica giusta

Il New York Times: Apple suona la musica giusta

Secondo il New York Times tutti i dati convergono a confermare che l’operazione di Apple nel lancio di iTunes Music Store è stata un successo.

A dimostrarlo sono i numeri. In un mese, considera il giornalista del prestigioso quotidiano americano, sono state vendute 3 milioni di canzoni, un numero impressionante se si pensa che non più dell’1% dei computer americani è compatibile con il servizio (utilizzabile solo su Mac OS X) e che molti di questi non sono connessi ad un servizio a larga banda, indispensabile per scaricare con frequenza e metodicità  audio digitale.

Il New York Times sottolinea che il successo è determinato, essenzialmente, dal fatto che Apple ha colto nel segno quando ha consentito agli acquirenti di musica digitale di fare quello che essi hanno sempre chiesto: gestire le canzoni regolarmente acquistate come meglio credono.

Un altro fattore importante è il fatto che a conseguire l’importante traguardo di dare affidabilità  alla musica on line sia una società  di computer che produce tutto quanto è necessario ad eseguire le transizioni: hardware, software, tecnologie d’acquisto. L’intero “ecosistema” è sotto il controllo di Apple.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità