Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » In una foto il presunto portachiavi AirTag di Apple

In una foto il presunto portachiavi AirTag di Apple

Da tempo si vocifera della presentazione di AirTag, tracker Bluetooth di Apple che dovrebbe essere possibile integrare in abbinamento a vari accessori. La foto di quello che sarebbe un tracker-portachiavi con AirTag è apparsa su Twitter, condivisa dal leaker Fudge e che ricorda molto un disegno che Apple ha allegato in uno dei brevetti legati ad AirTag.

Il leaker stesso fa notare la somiglianza con il disegno del brevetto Apple ma sottolinea anche che la foto potrebbe essere falsa e che un oggetto del genere è facile da riprodurre in Cina.

I tracker di Apple dovrebbero essere piccoli e di forma circolare, facili da attaccare ad oggetti vari che sarà possibile tracciare con l’app “Dov’è” di Apple da iPhone, iPad, Mac e altri dispositivi.

Gli Airtag saranno impermeabili o, quanto meno, resistenti agli schizzi, e in grado di supportare impatti, cadute e altri “traumi” nell’uso quotidiano. Dovrebbero essere inoltre in gradiodi generare feedback aptico e segnali acustici.

L’arrivo degli Airtag è da tempo riferito come imminente ma finora non si è visto nulla. Probabile la loro presentazione nel corso dell’evento Apple del 10 novembre, nel corso del quale sono attese principalmente tutte le novità dei primi Mac con processori Apple Silicon.

Le funzionalità di rilevamento della posizione e capacità di individuare la direzionalità dei tag sono indicate come estremamene accurate, al punto che “uno smartphone può essere in grado di individuare la posizione del tag con una precisione nel raggio di un metro”, ma si parla anche di 30cm o meno. Oltre a consentire di localizzare oggetti di vario tipo, gli AirTag possono essere sfruttati per attivare azioni o altri dispositivi quando questi si trovano in una certa vicinanza o posti con un determinato orientamento

A questo indirizzo tutto quello che sappiamo finora su AirTags. Tutto quello che Apple potrebbe presentare nel keynote del 10 novembre è in questo articolo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità