Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Instagram fa marcia indietro su due importanti funzioni

Instagram fa marcia indietro su due importanti funzioni

A seguito di un significativo contraccolpo da parte dei suoi utenti, Instagram sta tornando indietro di alcuni importanti cambiamenti. Il mese scorso, la piattaforma ha iniziato a testare una visuale a schermo intero per foto e video. Qualcosa non ha funzionato.

Il capo di Instagram, Adam Mosseri, ha riferito a Platformer che il test si concluderà nelle prossime due settimane:

Per i nuovi progetti di feed, le persone sono frustrate e i dati di utilizzo non sono fantastici. Quindi penso che dobbiamo fare un grande passo indietro, raggrupparci e capire come vogliamo andare avanti

Oltre a sbarazzarsi del feed a schermo intero, l’app ridurrà il livello di contenuti consigliati, almeno temporaneamente:

Quando scopri qualcosa nel tuo campo che non hai seguito prima, dovrebbe esserci una barra alta – dovrebbe essere semplicemente fantastico. Dovresti essere felice di vederlo. E non penso che stia succedendo in questo momento

Martedì, Mosseri ha detto che il design a schermo intero “non era ancora buono” e aveva bisogno di più lavoro prima che Instagram lo distribuisse a tutti. Tuttavia, ha notato che Instagram sarebbe diventato più incentrato sui video nel tempo, dal momento che questo è il tipo di contenuti che le persone condividono al giorno d’oggi.

Bozza automatica

Mosseri ha anche cercato di giustificare la prevalenza dei post consigliati nell’app, osservando che sono importanti per aiutare i creatori a costruire il loro pubblico, indipendentemente dal fatto che ci sia interesse o meno nel vedere i contenuti dal proprio feed o nelle Storie. Ad ogni modo, l’utente ha la possibilità di disattivare tutte le raccomandazioni per un mese.

In una conferenza sugli utili di mercoledì, il CEO di Meta Mark Zuckerberg ha affermato che circa il 15% dei post che le persone vedono su Facebook (e ancora di più su Instagram) sono raccomandati da algoritmi. Lo stesso si aspetta che il volume dei post raccomandati raddoppiasse nel prossimo anno o giù di lì.

Instagram ha portato il feed a schermo intero e un numero maggiore di post consigliati nel tentativo di competere con TikTok. Il tempo trascorso dalle persone a guardare Reels è cresciuto del 30%, tuttavia molte persone si sono ribellate contro il cambiamento a schermo intero.

Mosseri ha riferito che i dati di Instagram hanno mostrato che gli utenti non erano d’accordo con le modifiche e questo è un motivo principale per cui sta invertendo rotta.

Potete trovare tutte le notizie che gravitano attorno al mondo di Instagram direttamente a questo indirizzo.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità