Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » iOS 15 migliora la sicurezza del riconoscimento facciale

iOS 15 migliora la sicurezza del riconoscimento facciale

Tra le innumerevoli novità di iOS 15, una di queste riguarda miglioramenti nella sicurezza del riconoscimento facciale, in altre parole la tecnologia Face ID di Apple utilizzata per riconoscere il volto dell’utente e sbloccare i telefoni più recenti.

Apple riferisce che iOS 15 integra un fix che riguarda la tecnologia Face ID, disponibili sui dispositivi con sensore TrueDepth quali iPhone X e seguenti. La Mela riferisce che in determinate circostanze era possibile ingannare il sistema sfruttando una maschera con la copia del volto di una persona. Apple riferisce di avere migliorato la tecnologia “anti-spoofing”, rendendo ancora più complesso l’uso di maschere che sono praticamente delle copie del volto di una persona e improbabile la possibilità che qualcuno riesca a sbloccare con il proprio volto l’iPhone raggirando il sistema Face ID.

Già in precedenza Apple aveva riferito che una simile probabilità aveva una possibilità di successo di 1 su 1 milione: considerando che la probabilità con il lettore di impronte digitali Touch ID era di 1 su 50 mila, la differenza è decisamente notevole.

Restando in tema sicurezza, iOS 15 oltre a migliorie relative alla tecnologia Face ID integra risoluzione di potenziali problemi con Neural Engine, CoreML, Siri, Kernel, Preferenze, WebKit e altro ancora.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità