Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iOS 7: piccole novità nell’interfaccia grafica della terza beta

iOS 7: piccole novità nell’interfaccia grafica della terza beta

Pubblicità

Rilasciata da poche ore agli sviluppatori, la terza beta di iOS7 ha svelato numerose novità dal punto di vista dell’interfaccia grafica. La build, identificata dal codice 11D5127c, presenta tante piccole novità grafiche, miglioramenti delle prestazioni e nelle funzioni di accessibilità.

Le prime novità grafiche riguardano lo stile delle icone Telefono, Messaggi e FaceTime. Queste risultano leggermente più scure, anche se si tratta di cambiamenti quasi impercettibili. Inoltre, con la beta 3 di iOS 7,1 l’effetto Parallasse può essere facilmente disattivato quando si imposta un nuovo sfondo. Restado sempre in tema di interfaccia grafica, il menù telefono presenta adesso un nuovo layout per la tastiera, con un nuovo tasto di risposta a forma di cerchio e non più rettangolare. Anche le icone per accettare o rifiutare la chiamata in entrata sono tondeggianti e richiamano ancor di più lo spirito minimalista adottato da Apple nell’ultimo sistema operativo. L’intera schermata riservata alle chiamate è completamente tondeggiante, così come il pulsante di spegnimento del dispositivo.

Modifiche minori e meno incisive quelle del campo di ricerca in Safari, leggermente ritoccato rispetto alla precedente versione di sistema. Stessa sorte è toccata anche al pulsante per creare nuove stazioni radio in Musica. Sempre nell’applicazione dedicata alla musica, nuovi e completamente ridisegnati risultano i pulsanti Ripeti Brano e Casuale. Per quel che concerne la tastiera, invece, sono state aggiunte trasparenze anche sui pulsanti shift e backspace. Infine, sul menù accessibilità, sono state aggiunte le opzioni per ridurre i punti di bianco e rendere lo schermo leggermente più scuro.

Schermata 2014-01-08 alle 22.09.25

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Fuori tutto Apple di Amazon, sconti da urlo su MacBook, Apple Watch e iPhone

Amazon sconta massicciamente una lunga serie di prodotti Apple. Ribassi su MacBook Air, MacBook Pro, Mac mini, iPhone ed Apple Watch fino a quasi il 30%. Ecco tutti i migliori affari selezionati
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità