HomeiOSil mio iPhoneiPhone 12 e i...

iPhone 12 e iPhone 12 Pro, un programma di riparazione per l’assenza di audio

Apple ha attivato un programma di riparazione per gli iPhone 12 e iPhone 12 Pro per risolvere un problema segnalato da alcuni utenti con l’audio.

Stando a quanto riferisce Apple, “una piccola percentuale” di utenti di iPhone 12 e iPhone 12 Pro potrebbero notare problemi con il suono per via di un componente che potrebbe non funzionare nel modulo ricevitore.

Il problema riguarda dispositivi prodotti tra ottobre 2020 e aprile 2021.

In una pagina dedicata sul sito di Apple si legge: “Se il vostro iPhone 12 o iPhone 12 Pro non emette alcun suono dal ricevitore quando si effettua o riceve una chiamata, il dispositivo potrebbe essere idoneo per il programma di riparazione. In tal caso, Apple o un Centro Assistenza Autorizzato Apple lo riparerà gratuitamente”.

iPhone 12 mini e iPhone 12 Pro Max NON sono compresi in questo programma.

iPhone 12 e iPhone 12 Pro, un programma di riparazione per l’assenza di audio

La procedura per l’assistenza prevede l’esame prima di qualsiasi intervento di assistenza per verificare che sia idoneo a questo programma. È possibile portare il dispositivo in un centro di assistenza autorizzato, oppure fissare un appuntamento in un Apple Store o, ancora, contattare il supporto Apple per organizzare il servizio Mail-In tramite il centro riparazioni Apple.

Prima dell’assistenza, bisogna eseguire un backup del proprio iPhone su iCloud o sul computer.

Se il proprio iPhone 12 o iPhone 12 Pro presenta un danno che impedisce di portare a termine la riparazione, come ad esempio lo schermo incrinato, sarà necessario risolvere il problema prima dell’intervento di assistenza. In alcuni casi la riparazione aggiuntiva potrebbe essere a pagamento.

Apple spiega ancora che può limitare il servizio di riparazione al Paese o all’area geografica in cui è stato acquistato il prodotto. Per i dispositivi iPhone 12 acquistati nei Paesi SEE (spazio economico europeo), l’assistenza è disponibile anche negli altri Paesi SEE.

Il programma copre i dispositivi iPhone 12 interessati per due anni dalla prima vendita al dettaglio dell’unità.

Offerte Speciali

iPhone 14 Pro Max, nei test due ore in più di batteria rispetto a iPhone 13 Pro Max

iPhone 14 Pro su Amazon costa meno di iPhone 14 Plus

Su Amazon va in sconto l'iPhone 14 Pro nella versione da 256 GB. Solo 1099 euro, meno del prezzo di un iPhone 14 Plus

Ultimi articoli

Pubblicità