iPhone 6 in Cina: oltre 2 milioni prenotati in 6 ore

In Cina i preordini ufficiali non sono ancora iniziati ma secondo alcune stime sarebbero già stati bloccati oltre 2 milioni di iPhone 6 in solamente 6 ore presso rivenditori e operatori mobile. Più richiesti iPhone 6 e iPhone 6 Plus da 64 GB color oro

iphone 6 in cina icon

Oltre 2 milioni di iPhone 6 in Cina prenotati in solamente 6 ore. E’ questa la consistente stima iniziale che circola in rete, ancora prima che iPhone 6 sia ufficialmente disponibile per i preordini su Apple Store online e anche per il ritiro negli Apple Store. Ricordiamo infatti che in Cina Apple ha annunciato che il nuovo smartphone potrà essere ordinato per l’acquisto su Apple Store online dal 10 ottobre, mentre il preordine per il ritiro in un negozio della Mela sarà disponibile a partire dal 14 ottobre con disponibilità negli store da venerdì 17 ottobre.

Così gli oltre 2 milioni di iPhone 6 bloccati dagli utenti cinesi, riportato da Appleinsider, si tratta di una stima non ufficiale da accogliere con un po’ di cautela: prima ancora dell’inizio della distribuzione e dei preordini ufficiali, gli appassionati del più grande mercato al mondo avrebbero già bloccato un nuovo terminale della Mela presso i rivenditori Apple e anche presso i tre principali operatori mobile del Paese che lo commercializzano: China Mobile, China Telecom e China Unicom.

Il grande interesse degli utenti cinesi per iPhone 6 era comunque già emerso nei giorni del lancio in USA e nei paesi del primo lotto. In numerosi Apple Store statunitensi infatti emigrati e residenti cinesi in USA hanno acquistato numerosi iPhone 6 per rivenderli poi a prezzo maggiorato in madrepatria, causando spesso scarsa disponibilità di terminali per i residenti, una situazione che in più di una occasione ha generato litigi fino a vere e proprie risse che hanno richiesto l’intervento delle forze dell’ordine.

In Cina, così come in molti altri paesi, iPhone 6 risulterà più caro rispetto ai prezzi disponibili in USA: si parte da 860 dollari circa per iPhone 6 4,7” da 16 GB, 991 dollari per il 64 GB e 1.120 dollari per il 128 GB, Il Plus parte da 990 dollari, passando a 1.120 dollari per il 64 GB fino a quasi 1.270 dollari per il 128 GB. In USA i prezzi sono rispettivamente di 649, 749 e 849 dollari per iPhone 6 e di 749, 849 e 949 dollari per il Plus. Nonostante la maggiorazione dei prezzi e il costo effettivo in Cina che incide in modo superiore sul reddito locale, sembra che i modelli più richiesti siano quelli da 64 GB in particolare quelli color oro.

iphone 6 in cina 600