Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone è il più rubato, ma meno soggetto a danni e sostituzioni

iPhone è il più rubato, ma meno soggetto a danni e sostituzioni

iPhone è il più rubato ma meno soggetto a danni e sostituzioni rispetto agli smartphone di altri costruttori. E’ questa in sintesi una delle interessanti conclusioni di una ricerca realizzata da ProtectCell, società statunitense specializzata in assicurazioni per dispositivi mobile.

Secondo i dati raccolti il rischio che un iPhone debba essere sostituito per qualsiasi ragione è inferiore del 54% rispetto a qualsiasi altro terminale. Questo dato però non permette di stabilire se questo è dovuto alla migliore qualità costruttiva e resistenza di iPhone o se invece perché gli utenti lo proteggono più spesso con cover e prestano più attenzione durante l’utilizzo. Probabilmente la percentuale sensibilmente inferiore di richieste di un iPhone sostitutivo è dovuta a una combinazione delle due.

Viceversa, ma questo è risaputo ormai da tempo, iPhone è lo smarpthone con il rischio di furto più elevato rispetto a qualsiasi altro terminale. ProtectCell dichiara che il rischio di furto è del 65% superiore. Questo dimostra l’alta desiderabilità di iPhone e anche la caratteristiche di mantenere più a lungo prezzi superiori sul mercato dell’usato.

Infine un avvertimento per i proprietari di iPad e di altri tablet: la ricerca evidenzia che nel 2013 le richieste di sostituzione sono aumentate del 90%. E’ consigliabile proteggere il proprio tablet e, per i più pruduenti, magari sottoscrivere una garanzia supplementare che copra anche i danni accidentali.

iphone è il più rubato ProtectCell 900

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità