Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iTunes con supporto App Store è ancora possibile, ecco dove scaricarlo

iTunes con supporto App Store è ancora possibile, ecco dove scaricarlo

Con l’aggiornamento 12.7 iTunes Mac è stato bruscamente svuotato di una funzionalità per molti fondamentale: l’accesso ad App Store per cercare, navigare e scaricare le app per iPhone e iPad . Chiunque aprirà iTunes si accorgerà di non poter più gestire le applicazioni sul proprio iPhone e iPad direttamente da Mac. C’è, però, una soluzione: utilizzare la versione 12.6.3 ufficiale appositamente compilata da Apple. Ecco dove scaricare iTunes con supporto App Store.

Come notato su Reddit, Apple continua a permettere il download di una particolare versione di iTunes, quella con numero 12.6.3, che mantiene inalterata la possibilità di gestire le applicazioni direttamente dal Mac. Si tratta di una vera e propria ancora di salvataggio per quanti ritenessero tale funziona indispensabile. In effetti si trattava di una feature utile, che molti utenti hanno sempre apprezzato. Questa particolare versione, disponibile per Mac e PC, è appositamente configurata da Apple per essere installata anche se è già stata distribuita le versione di iTunes 12.7.

iTunes con supporto App Store

Non si hanno notizie del perché Apple abbia effettivamente lavorato a questa particolare versione di iTunes, ma è probabile che siano arrivate forti le voci di dissenso rispetto all’ultima distribuzione iTunes, che nel concentrarsi su Musica e Film, ha eliminato senza preavviso una delle funzionalità più gradite agli utenti, quella della gestione delle applicazioni iOS.

iTunes 12.6.3 include tutte le funzionalità che ci si aspetta da iTunes e che erano da sempre presenti nel software, supporta ovviamente tutti i dispositivi iOS 11, quindi anche iPhone 8 e il futuro iPhone X. L’installazione di questa versione di iTunes sembra al momento essere una sorta di tappabuchi, e non sembra poter essere praticabile a lungo termine. Apple specifica che offrirà supporto ufficiale solo per le versioni iTunes più recenti.

Di seguito tutti i link per il download di questa versione iTunes con supporto alle app: qui la versione Mac, oltre alla versione PC a 32 Bit infine la versione PC con sistema operativo a 64-bit.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli