Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » L’accusa di Nokia solo un pretesto per usare brevetti Apple?

L’accusa di Nokia solo un pretesto per usare brevetti Apple?

La causa di Nokia contro Apple per presunta violazione di brevetti potrebbe essere il pretesto per raggiungere un accordo in vista di nuovi prodotti Nokia che utilizzerebbero tecnologie multitouch simili a quelle brevettate da Apple. E’ quanto suggerisce Maynard Um, analista di UBS.

Um suggerisce che Apple potrebbe scegliere di accordarsi con Nokia, se a questa sarà  consentito l’uso di tecnologie brevettate, per farla breve una sorta di tacito accordo commerciale ed extragiudiziale che consenta ad ambedue le aziende di sfruttare tecnologie-chiave senza bisogno di avviare lunghe e complesse cause con il Patent Office statunitense.

Nokia è a tutt’oggi il più importante produttore di telefoni cellulari ma il suo mercato (soprattutto sul versante degli smartphome) si sta pian piano sgretolando a causa di concorrenti sempre più agguerriti come Apple e RIM.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli