Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Accessori Mac » L’adattatore EasyULT mette in testa USB C su qualsiasi cavo USB-A

L’adattatore EasyULT mette in testa USB C su qualsiasi cavo USB-A

Pubblicità

Quante volte vi sarà capitato di non poter collegare una periferica a uno dei nuovi MacBook o dispositivi Android dotati di una sola presa, quella USB-C? Ebbene, per rispondere a questo genere di esigenze esistono gli hub multi-porta, ma se avete bisogno soltanto di aggiungere una presa USB tradizionale (la USB-A) potete affidarvi all’adattatore EasyULT che si presta proprio per questo scopo.

Il vantaggio chiaramente risiede nelle dimensioni: è così piccolo che quasi si perde in tasca, ma proprio per questo diventa un accessorio che si potrà facilmente avere sempre a portata di mano, infilandolo in una borsa o uno zaino, in un astuccio o perfino in un porta-monete. Misura infatti 1,8 x 1,2 centimetri mentre lo spessore è poco maggiore di quello che richiede una spina USB funzionante.

easyult

Presenta una spina USB-C accompagnata da una piccola sporgenza che consente di collegarla alla relativa presa dei dispositivi senza dover necessariamente rimuovere un’eventuale custodia: in un sol colpo quindi la trasforma in una più classica presa USB dove poter collegare qualsiasi periferica, dalle chiavette USB ai dischi SSD, passando per tastiere e mouse con filo, oppure controller di gioco. O perché no, anche un mini-ventilatore USB.

La presa che aggiunge come dicevamo è una USB-A con tecnologia 3.0 e supporta la comunicazione OTG coi dispositivi, promettendo quindi un trasferimento dati fino a 5 Gbps tramite l’app “U disk”. E’ compatibile con le tecnologie Thunderbolt 3 ed è stata testata per poter sopravvivere e continuare a funzionare anche dopo più di 10.000 attacca-stacca.

Dalla scheda tecnica si legge che, tra i dispositivi compatibili, sono elencati: Samsung Galaxy S8 / S8 / S9 / S9 / S10 / S10 / S20 / S20, Note 8/9/10; Google Pixel 2/3/4 XL, LG V50 / V40 / V30 / G5 / G6 / G7 / G8; Huawei P20 / P20 Pro; MacBook Pro 2019 / 2018 / 2017; MacBook Air 2020 / 2019 / 2018. Praticamente qualsiasi laptop, tablet e smartphone con una porta USB-C per i quali sono purtroppo esclusi gli iPad Pro, presumibilmente per problemi di compatibilità con il sistema operativo.

Chi fosse interessato trova l’adattatore EasyULT in vendita su Amazon, dove è possibile acquistarlo al prezzo di 7,99 euro per singola unità.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Sconto del 24% su iMac M3, solo 1412 € per versione 8+10 core

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core, solo 1412 €, riobasso del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità