I migliori powerbank per MacBook e MacBook Pro

Le batterie d’emergenza, se sufficientemente potenti e con buona capacità, possono ricaricare perfino un MacBook: ecco le migliori da mettere nello zaino e portare nei nostri viaggi

I migliori powerbank per MacBook e MacBook Pro

Le powerbank sono inizialmente nate come batterie a supporto di smartphone e tablet nel quotidiano, per permettere cioè agli utenti di avere sempre energia disponibile per usare i dispositivi in mobilità senza rischiare di rimanere a secco proprio sul più bello (qui trovate un elenco delle migliori con USB-C per iPhone e nuovi iPad Pro).

Per ricaricare completamente un iPhone sono sufficienti anche batterie poco potenti, con un’uscita di 1-2 A e e intorno ai 2.500-3.000 mAh di capacità, ma se si parla di MacBook tutto il discorso cambia.

Per riuscire a ricaricare adeguatamente un computer la potenza di erogazione dell’energia dev’essere di molto superiore a quella delle batterie portatili così come devono supportare la tecnologia Power Delivery e contenere un buon numero di mAh per assicurare quantomeno una ricarica completa del PC.

I migliori powerbank per MacBook e MacBook Pro

Grazie all’adozione dell’USB-C negli ultimi MacBook, le batterie disponibili sono diverse ma bisogna scegliere con attenzione perché non tutte sono così potenti da riuscire nell’intento: certo, ci sarà da fare i conti con pesi e ingombri maggiori, ma se seguirete i nostri consigli scegliendo una delle migliori powerbank per MacBook e MacBook Pro elencate di seguito, la qualità e le performance sono assicurate.

Le batterie proposte sono costruite con ottimi materiali e sono in grado di ricaricare indistintamente qualsiasi MacBook (e Pro) attualmente in commercio. Differiscono principalmente per capacità (espressa in mAh) quindi per numero di ricariche garantite, e per potenza (espressa in W), riuscendo perciò a ricaricare più o meno velocemente i computer di Apple.

Dell PW7015L – 65W, 18.000 mAh

Dell PW7015L – Click qui per approfondire


RavPower PB055(B) – 70W, 27.000 mAh

RavPower PB055(B) – Click qui per approfondire


Omnicharge P2CC003 – 60W, 20.100 mAh

Omnicharge P2CC003 – Click qui per approfondire


RavPower PB009-2 – 22.000 mAh

RavPower PB009-2 – Click qui per approfondire


RavPower PB067 – 26.800 mAh

RavPower PB067 – Click qui per approfondire


Anker A1275011 – 22.5 W, 20.000 mAh

Anker A1275011 – Click qui per approfondire


Mophie powerstation USB-C XXL – 30W, 19.500 mAh

Mophie powerstation USB-C XXL – Click qui per approfondire


Se volete sapere come gestire le batterie al litio per i vostri viaggi in aereo vi rimandiamo a questo approfondimento di Macitynet.