Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » L’applicazione AppViz non sarà più sviluppata

L’applicazione AppViz non sarà più sviluppata

L’applicazione AppViz per OS X e iPhone non sarà più sviluppata. Si tratta, o meglio, si trattava, di un software completo per il monitoraggio delle vendite delle app pubblicate su App Store. L’annuncio è stato fatto dagli sviluppatori sul blog aziendale. L’applicazione continuerà a funzionare ma il servizio che s’interfaccia con iTunes Connect, viene bruscamente interrotto senza fornire troppe spiegazioni.

Il modello di business del prodotto era in effetti già cambiato da un anno e anziché proporre la vendita del prodotto una tantum, il programma era proposto con la formula dell’abbonamento. Su Twitter gli sviluppatori del software spiegano che se non si fosse tentata quest’ultima mossa, il servizio avrebbe già chiuso un anno addietro. Evidentemente anche il modello dell’abbonamento non è sufficiente per consentire di mantenere in vita l’attività.

Gli sviluppatori propongono ad ogni modo ai clienti un meccanismo di migrazione: con l’ultima versione del programma è possibile trasferire i dati verso un’applicazione simile denominata AppFigures disponibile solo per Windows ma in grado di gestire anche altri store come Google Play.

AppViz-Screenshot-Details

AppViz per iPhone

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità