fbpx
Home iPhonia iPhone Accessori Le migliori custodie per iPhone XS e XS Max, guida all’acquisto

Le migliori custodie per iPhone XS e XS Max, guida all’acquisto

Sebbene iPhone XS sia esteticamente un gemello di iPhone X, è possibile che alcune cover non siano perfettamente intercambiabili. E’ per questo che dopo aver visto le migliori cover per iPhone X, intendiamo proporre un elenco delle migliori custodie per iPhone XS, ossia progettate e ottimizzate per l’attuale smartphone di punta della Mela. Quest’anno, poi, è il caso di inserire in elenco anche le migliori cover per iPhone XS Max, che rappresenta le vera novità tra i terminali della Mela. Ecco, allora, quali sono attualmente le migliori custodie per iPhone XS e XS Max.

Cover Apple

Ovviamente, in elenco, non possono mancare quelle di Apple. Dal listino la società ha eliminato tutte le precedenti cover per iPhone X, proponendo solo cover per iPhone XS e XS Max, che peraltro non vengono date come compatibili con il modello precedente. Come accennato, le cover Apple per iPhone XS sono davvero simili a quelle per iPhone X, ma non perfettamente uguali e questo p ancora più vero per i prodotti Apple che sono molto precisi nelle dimensioni. Si tratta, come le precedenti, di custodie minimali e semplici, che servono a proteggere il dorso, conferendo comunque allo smartphone un aspetto elegante. Le classiche in Silicone sono disponibili per XS Max e anche iPhone XS al prezzo di 45 e quest’anno si trovano in una miriade di nuove colorazioni, tra cui verde menta. Su Amazon le stesse custodie hanno anche costi più bassi, da 39,50 euro.

Le migliori custodie per iPhone XS e XS Max, guida all’acquisto

Per chi ricerca qualcosa di più esclusivo, Apple continua a proporre anche la custodia Folio, rilasciata per la prima volta per iPhone X. E’ completamente in pelle e serve a proteggere il telefono anche sulla parte frontale. E’ la più classica delle Flip Cover, disponibile in otto diverse colorazioni, al prezzo di 119 euro. La versione per iPhone XS Max ha un costo di 149 euro.

Le migliori custodie per iPhone XS e XS Max, guida all’acquisto

Smart Battery Case

Ancora sul fronte Apple la cover batteria, utile certamente per chi non ha possibilità di ricaricare iPhone durante il giorno, e per chi necessità di incrementare l’autonomia in mobilità. La Smart Battery Case è progettata con una fodera interna in microfibra che protegge ogni millimetro del dispositivo, mentre l’esterno in silicone è liscio e piacevole al tatto. La Smart Battery Case è compatibile con i caricabatterie certificati Qi: è possibile ricaricare contemporaneamente iPhone e Smart Battery Case per avere fino a 33 ore di conversazione, fino a 21 ore di internet, e ancora più tempo per godervi musica e video.

Le migliori custodie per iPhone XS e XS Max, guida all’acquisto

La custodia può essere ricaricata ancora più velocemente con i caricabatterie compatibili con USB-PD. Supporta anche gli accessori Lightning, come gli auricolari EarPods con connettore Lightning (in dotazione con l’iPhone) o l’adattatore da Lightning ad AV digitale.

Su Apple Store costa 149,99 euro, ma su Amazon la si può trovare anche a meno.

Native Union

Novità di quest’anno, venduta direttamente su Apple Store è la CLIC Marquetry per iPhone di Native Union. Si tratta di una cover realizzata in vera pelle italiana intagliata a mano, che col tempo acquista un’affascinante patina naturale. La struttura rinforzata serve a proteggere l’iPhone, senza rinunciare a un design unico, che rende questa cover davvero personalizzata. Tra le caratteristiche, aderenza ottimale, accesso a tutte le porte e ai pulsanti, compatibile con la ricarica wireless e bumper rialzato per proteggere lo schermo e la fotocamera. Costa 59,95 euro e si acquista a questo indirizzo, disponibili con quattro diversi stili colorati.

Le migliori custodie per iPhone XS e XS Max, guida all’acquisto

Mujjo

Se si vuole abbandonare lo store Apple senza rinunciare alla qualità e a materiali pregiati, vi invitiamo a visitare le pagine di Mujj. La redazione di Macitynet ha recensito diverse cover di questo produttore. Il costo è in linea con quelle di Apple, così come i materiali utilizzati e la cura nella produzione.  Quelle di Mujjo, disponibili anche su Amazon, sono cover in pelle, che nella variate con tasca posteriore, permettono di alloggiare anche carte di credito o qualche banconota. La novità di quest’anno è la colorazione Monaco Blu.

Le migliori custodie per iPhone XS e XS Max, guida all’acquisto

La versione a borsellino costa 49,95 euro su Amazon, quella standard 44,95 euro, entrambe disponibili in diverse colorazioni.

OtterBox

Tra i brand noti, che anche quest’anno hanno proposto cover per iPhone XS e XS Max anche Otterbox, che produce custodie con un buon rapporto qualità prezzo. Basta fare una ricerca su Amazon per trovarne davvero tante, anche compatibili tra iPhone X e XS. Tra le più minimal segnaliamo quella trasparente, dal design ultra sottile, per chi ama mantenere intatto il design del terminale Apple, pur rinunciando ad una protezione particolarmente elevata. Si acquista a 29,99 euro su Amazon.

Le migliori custodie per iPhone XS e XS Max, guida all’acquisto

La seconda che segnaliamo, questa volta per iPhone XS Max, è sempre minimal, ma leggermente più protettiva e pesante.  E’ totalmente gialla, una colorazione sgargiante, adatta per l’arrivo della bella stagione, che non passerà inosservata e che incrementa  il grip del terminale e funge da paracolpi per lo schermo, grazie il bordo sollevato realizzato in gomma sintetica. Su Amazon costa 22,99 euro.

Le migliori custodie per iPhone XS e XS Max, guida all’acquisto

Ancora, di OtterBox, la serie Traction. Venduta solo su Apple Store, questa cover offre un design trasparente che mette in mostra l’iPhone regalandogli un tocco di colore lungo il profilo antiscivolo e morbido al tatto. E’ ultrasottile Traction e ha superato più di 24 test di oltre 238 ore per ottenere la protezione certificata Drop+ di OtterBox. Si acquista a 39,95 euro per iPhone XS e iPhone XS Max, nelle diverse colorazioni del bumper.

Le migliori custodie per iPhone XS e XS Max, guida all’acquisto

LifeProof

Si avvicina l’estate e la voglia di portare iPhone XS anche a mare non mancherà di certo. Per proteggerlo dalle mani salate o sporche di sabbia, ma anche per immergerlo in acqua, ecco le cover LifeProof. Naturalmente sono più ingombranti delle normali custodie per iPhone, ma sono certificate IP 68, quindi offrono massima protezione contro i La tecnologia FRĒ 360 offre protezione completa e accesso antigraffio all’iPhone, che rimane protetto da schizzi d’acqua, sporco, neve e cadute. La fotocamera anteriore resta disponibile per gli scatti selfie, mentre quella posteriore è protetta per garantire la massima definizione a ogni scatto. Tutte le custodie sono progettate con il sistema Sound Enhancement System, che amplifica l’audio degli altoparlanti integrati, per una migliore esperienza di ascolto in ambienti rumorosi.

Le migliori custodie per iPhone XS e XS Max, guida all’acquisto

La versione per iPhone XS costa 59 euro su Amazon, quella per iphone XS Max costa 64,99 euro.

UAG

Se siete pronti a rinunciare all’estetica minimale di iPhone, ma il vostro obiettivo è quello di proteggere al massimo il terminale, allora le cover UAG potrebbero fare al caso vostro. Esteticamente non sono tra le più minimali, e non passano di certo inosservate. Sono formate da tre strati protettivi, e offrono una cornice piuttosto spessa per evitare danni da urto al display. Sono piuttosto leggere ma non rinunciano ad un guscio rigido esterno e ad una parte centrale morbida.

Le migliori custodie per iPhone XS e XS Max, guida all’acquisto

Risultano anche aggressive alla vista, dai colori molto accesi, ma mettono in sicurezza il dispositivo. Su Amazon si acquistano a 29,99 euro.

Offerte Speciali

Apple Watch 4 tutti i migliori sconti di Amazon

Amazon sconta gli Apple Watch 4 fino a 24%

Su Amazon si fanno ottimi affari sugli Apple Watch 4. Ecco i modelli in sconto con ribassi fino al 24%
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,279FollowerSegui