Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Le novità di Kingston al CES 2023

Le novità di Kingston al CES 2023

In occasione del CES di Las Vegas, Kingston Technology ha presentato una serie di nuovi e interessanti prodotti, inclusa chiavetta USB-C e SSD esterni con funzionalità di protezione avanzate.

Kingston IronKey Vault Privacy 50C è una chiavetta USB-C che fornisce sicurezza avanzata con crittografia hardware AES a 256 bit certificata FIPS 197 in modalità XTS e include la protezione da BadUSB tramite firmware con firma digitale e protezione dagli attacchi Brute Force per decifrare le password.

È supportata l’opzione multipassword (amministratore, utente e ripristino monouso). Per proteggersi da potenziali malware su sistemi non sicuri, sia l’amministratore che l’utente possono impostare la modalità di sola lettura per proteggere il drive da scrittura; inoltre, la tastiera virtuale integrata consente di proteggere le password da keylogger o screenlogger. La chiavetta in questione è interessante in ambito aziendale per la certificazione FIPS 197 e la onformità allo standard TAA che consentono l’integrazione con software di gestione degli endpoint, e garanzia di conformità a leggi e normative nei casi in cui sono richieste indagini forensi.

Le novità di Kingston al CES 2023

Nella lina di unità di storage cifrate si segnala VP80ES, unità SSD esterna con funzionalità di cifratura e touch screen a colori. Le unità in questione vantano certificazione FIPS 197 e crittografia XTS-AES a 256 bit, opzione multi-password (Amministratore/Utente) con modalità PIN/frase password, avanzate opzioni di sicurezza. Facile da sbloccare come un qualsiasi smartphone e con funzionalità di trasferimento dei file tramite “drag & drop”, il drive VP80ES è progettato per coniugare protezione e semplicità. Viene fornito in bundle con due cavi adattatori USB 3.2 Gen 1, uno da Type-C a Type-A e uno da Type-C a Type-C, per poter essere facilmente collegato a computer e altri dispositivi. L’amministratore può abilitare una password utente e configurare specifici criteri di sicurezza, come la definizione dei requisiti per le password impostando, ad esempio, il numero massimo di tentativi condivisi, la lunghezza minima della password (6-64 caratteri) e le regole per le password alfanumeriche.

Le novità di Kingston al CES 2023

Le memorie FURY sono moduli DDR4 3200 MT/s e 3600 MT/s e si caratterizzano oltre che per il dissipatore di calore bianco per l’ illuminazione RGB. Su PC è possibile personalizzate gli effetti luminosi RGB con il software Kingston FURY CTRL. Le memorie sono disponibili con latenze CL16–18 e capacità da 8 GB a 16 GB, nel caso di moduli singoli, e da 16 GB a 32 GB, nel caso di kit.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità