Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Mac e iPhone più utenti su Internet, Firefox al 20% del mercato

Mac e iPhone più utenti su Internet, Firefox al 20% del mercato

Per il mese di novembre 2008 il tradizionale appuntamento con le rilevazioni Web effettuate dalla società  di analisi Market Share offre una cospicua serie di novità .

Innanzitutto per il mondo Apple: la quota di utenti che accedono al Web utilizzando un Mac ha raggiunto il massimo storico di 8,87%. Vale la pena notare che secondo i dati rilevati da Market Share la quota Mac è in crescita, quasi, costante dallo scorso mese di aprile in cui era pari al 7,38%. Per quanto riguarda gli accessi al Web effettuati da iPhone anche qui la percentuale è in crescita: nel mese di novembre pari allo 0,37% e ora praticamente il doppio rispetto a quella dello 0,19% registrata nel mese di luglio, in cui è iniziata l’espansione internazionale di iPhone.

Un altro importante traguardo spetta al programma di navigazione open source Firefox che per la prima volta nella storia non solo ha registrato ma è anche riuscito a mantenere una percentuale di utenza pari al 20%. Da tempo Firefox riscuote sempre più successo come browser Web preferito per gli accessi al Web privati e fuori dall’orario di lavoro. Secondo Market Share il risultato record registrato è anche dovuto all’incremento delle navigazioni effettuate dall’estero nei giorni in corrispondenza con le presidenziali americane, al maggior numero di giorni di festa (in particolare il giorno del Ringraziamento in USA) e di weekend nel mense di novembre.

Infine ricordiamo anche Google Chrome che, sempre stando alle ricerche di Market Share è uscito dalla stasi segnata fino al mese scorso per raggiungere per la prima volta l’uno per cento del mercato, anche grazie alla promozione effettuata da Google tramite le pagine del proprio motore di ricerca. Una rappresentazione grafica dell’andamento dei Mac è disponibile in questa pagina Web del sito Market Share, mentre un grafico con l’andamento di iPhone è consultabile qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità