Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Apple Bugs & Bug Fixes » Mac OS X 10.2.2 – agognato aggiornamento

Mac OS X 10.2.2 – agognato aggiornamento

E’ stato rilasciato nella notte (per ora solo via Software Update, 28 MB le dimensioni del file), l’aggiornamento alla versione 10.2.2 di Jaguar.

Siglato con 6F21, l’aggiornamento ovvia ad una serie di bug, sia in relazione con svariato hardware che relativi alle applicazioni Apple, sia quelle di terzi produttori.

Così oltre al supporto per i più recenti masterizzatori di LaCie, Sony, Pioneer, Toshiba e Yamaha, si risolvono diverse situazioni conflittuali con certe stampanti e nella gestione dei CD-ROM di dati ed audio.

Anche la sezione dedicata al networking beneficia di notevoli attenzioni: le limature interessano la connettività  con altri computer via SMB, problemi con la mancata risposta del modem nel connettersi ad internet ed un migliore controllo dell’iDisk
Per quanto riguarda la sicurezza, oltre ad inglobare il recente Security Update del 20-09-2002, viene fornita la versione 1.3.27 del web server Apache, oltre ad eliminare potenziali rischi che si potevano verificare quando i servizi basati su RFC fossero abilitati.

Ma la novità  più eclatante, come avemmo già  modo di dire sulle nostre pagine, è la possibilità  di attivare il filesystem journaled per mezzo del comando da Terminale:

% sudo diskutil enableJournal /

al costo di una certa perdità  di velocità  nella scrittura-lettura dei dati, quantificabile nel 10-15% delle prestazioni.

Il Journaling può essere disabilitato con il comando

% sudo diskutil disableJournal

Nelle prossime ore, oltre ad essere disponibile, come consueto, tramite l’automatismo di “Software Updater”, l’aggiornamento di circa 24 MB potrà  essere ottenuto anche scaricandolo separatamente dalla pagina dei download, anche in versione “combo”, comprendente cioé tutti gli aggiornamenti necessari per passare direttamente da 10.2 a 10.2.2, senza passaggi intermedi.

L’applicazione dell’update richiede il riavvio della macchina.

Per le impressioni degli utenti sul nuovo aggiornamento vi rimandiamo a questa pagina del nostro Forum.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità