C’è un comportamento che potrebbe non essere gradito da tutti con l”app Mail: se si visualizza un messaggio di posta e si cancella quest’ultimo, in automatico Mail mostra il messaggio successivo.
Da iOS 18.4 in poi Apple ha integrato la possibilità di NON visualizzare il messaggio successivo dopo la cancellazione di quello visualizzato in precedenza. È interessante per chi vuole eliminare un messaggio ma vuole lasciare impostato come da leggere quello successivo, senza bisogno di aprirlo per forza.
Per decidere il comportamento gradito da iOS 18.4 in poi potete selezionare Impostazioni > App > Mail, da qui selezionare la voce “Eliminazione o spostamento di un messaggio” e scegliere il comportamento desiderato: “Visualizza messaggio successivo” (il comportamento di default) o “Non selezionare un messaggio” (per tornare alla lista dei messaggi dopo la cancellazione di un messaggio di posta).
Altre guide…
Lo sapevate che su Macitynet trovate centinaia di altri tutorial su iPhone, iPad, ma anche su Mac e Apple Watch? Vi basta cliccare sul nome del dispositivo che vi interessa per sfogliarli tutti selezionando poi quelli che desiderate leggere.
Tutti i tutorial per iOS 17 e iOS 18 sono nelle sezioni dedicate ai rispettivi sistemi operativi e loro aggiornamenti.












