Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Matrox DS1: la prima docking station con Thunderbolt disponibile in USA

Matrox DS1: la prima docking station con Thunderbolt disponibile in USA

Con la nuova docking station Matrox DS1 basta collegare un solo cavo Thunderbolt ai portatili Mac per disporre immediatamente di una postazione desktop di lavoro completa. Misura solamente 3,2x20x9,1 centimetri ed offre una porta USB 3.0, due porte USB, il collegamento Gigabit Ethernet, audio in ingresso e uscita, infine un collegamento video: sono disponibili due versioni distinte con uscita HDMI oppure DVI.

Invece di collegare tutte le periferiche e gli accessori direttamente al MacBook Air o al MacBook Pro, posizionando la Matrox DS1 sulla scrivania a casa o in ufficio è possibile realizzare una postazione desktop. Con l’uscita video è infatti possibile collegare un monitor di grandi dimensioni (DVI) oppure una TV Full HD (tramite HDMI) in sostituzione del display integrato del portatile, mouse e tastiera via USB 2.0, il collegamento di rete Gigabit Ethernet, sfruttare il collegamento USB 3.0 per dischi fissi e periferiche ad alte prestazioni, un sistema di altoparlanti e così via.

I primi test realizzati in USA confermano che Matrox DS1 è in grado di sfruttare appieno il collegamento Thunderbolt per offrire velocità in linea con le tecnologie e le porte di collegamento integrate per tutte le periferiche connesse. Ricordiamo che Matrox DS1 non è dotata di doppio collegamento Thunderbolt così, nel caso l’utente utilizzi periferiche come dischi e monitor Thunderbolt, la docking station deve essere posizionata come ultimo elemento nella catena Thunderbolt che può essere composta di massimo 7 periferiche.

Matrox DS1 è già disponibile in USA al prezzo di 249 dollari, circa 189 euro: per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web Matrox, mentre per l’acquisto si può partire da qui.

Matrox DS1 docking station Thunderbolt

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet..ti

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli