Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Maxon vuole acquisire Pixologic, l’azienda produttrice di ZBrush

Maxon vuole acquisire Pixologic, l’azienda produttrice di ZBrush

Maxon, sviluppatore di software per la modellazione 3D, l’animazione, ed il rendering, ha annunciato di avere siglato un accordo definitivo per acquisire i beni di Pixologic, i creatori di ZBrush, software che combina modellazione, texturizzazione e painting in 3D e 2,5D, apprezzato per in virtù di funzionalità verosimile nella scultura e premiato dall’Academy Award.

La chiusura dell’acquisizione è prevista per il quarto trimestre del 2021 ed è e soggetta alla tradizionale approvazione normativa. Fino a quando non sarà conclusa la transazione, ogni società continuerà ad operare in modo indipendente. Alla chiusura, il fondatore e CEO di Pixologic, Ofer Alon e il suo team entreranno a far parte di Maxon.

ZBrush è sfruttato da studi cinematografici, sviluppatori di giochi, designer, illustratori e altri ancora. È usato come strumento di scultura digitale per creare modelli ad alta risoluzione in film, giochi e animazioni, apprezzato per la facilità nella resa di dettagli a livello medio/alto. È stato sfruttato in franchise quali Dune, Star Wars, Game of Thrones, Lord of the Rings/Hobbit e altri ancora, per animare scene in Frozen, Zootopia, Oceania, in giochi quali Fortnite, in franchise quali God of War,  Assassin’s Creed e molti altri ancora.

Maxon vuole acquisire Pixologic, l’azienda produttrice di ZBrush
ZBrush Artist :: Majid Ismaeily

Maxon è uno sviluppatore noto per Cinema 4D, software per la modellazione, il painting, l’animazione e il rendering 3D professionale. Fondata nel 1986 da Harald Egel, Harald Schneider e Uwe Bärtels, con sede in Germania, Maxon è attiva a livello mondiale con filiali negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Canada, e con vari competence center in Giappone, Francia e Singapore. Dall’inizio del 2000, Maxon è parte del gruppo Nemetschek. A metà del 2018, dopo 32 anni di servizio, i fondatori di Maxon si sono ritirati dal management e da luglio 2018 il nuovo CEO è David McGavran.

Distribuito a livello commerciale per la prima volta nel 1993, su piattaforma Amiga, Cinema 4D è arrivato per Mac e Windows nel 1996. Nel 2000 segue BodyPaint 3D, applicazione per il painting 3D, disponibile sia integrata in Cinema 4D sia come prodotto stand-alone da utilizzare con altre applicazioni 3D. Redshift, sviluppatore dell’omonimo motore di rendering con accelerazione GPU, appartiene alla famiglia Maxon dal 2019.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità