Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » il mio iPhone » Come inizializzare iPhone e iPad senza computer e senza codice

Come inizializzare iPhone e iPad senza computer e senza codice

Tra le novità dell’ultimo aggiornamento a iOS e iPadOS 15.2, c’è la possibilità di inizializzare iPhone o iPad bloccato nella schermata che richiede l’inserimento del codice di sblocco. Anche prima era possibile farlo ma era necessario collegare iPhone al Mac oppure a un PC Windows per mettere il telefono nella modalità di recupero DFU, sigla di Device Firmware Update, per poi inizializzalo e ripristinarlo.

La nuova opzione è comoda per reimpostare iPhone, iPad o iPod touch in caso l’utente dovesse dimenticare il codice di sblocco. Apple spiega che per reimpostare il dispositivo con questa procedura su quest’ultimo deve esserci iOS 15.2 oppure iPadOS 15.2 o versioni successive, il dispositivo deve essere connesso a una rete cellulare o Wi-Fi e ovviamente servono l’ID Apple e la password usata per configurare il dispositivo.

inizializzare iPhone

Come inizializzare iPhone, iPad e iPod touch senza computer e senza codice di sblocco

Dalla schermata di blocco, bisogna provare a inserire il codice finché il dispositivo non chiede di riprovare in un secondo momento. Quando è possibile, si ripete questo passaggio finché non appare l’opzione Inizializza [nome dispositivo] nell’angolo inferiore dello schermo.

A questo punto è possibile scegliere Inizializzare [nome dispositivo], poi toccare di nuovo Inizializza [nome dispositivo] per confermare, si inserisce la password dell’ID Apple per uscire dal ID Apple sul dispositivo e si tocca Inizializza [nome dispositivo] per eliminare definitivamente tutti i dati e le impostazioni.

Quando il dispositivo si riavvia, basterà seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo per configurarlo di nuovo, ripristinare i dati e le impostazioni da un backup, e impostare un nuovo codice.

Ricordiamo che per poter effettuare questa operazione occorre avere a disposizione un collegamento a Internet, tramite rete Wi-Fi oppure via rete cellulare, inoltre bisogna usare lo stesso Apple ID e password impiegati per la prima configurazione del dispositivo. Naturalmente si tratta di limitazioni e richieste per impedire che un iPhone o un dispositivo Apple rubato possano essere resecati per poi essere rivenduti.

Su macitynet.it trovate centinaia di Tutorial riguardanti  Mac, iPad e iPhone. Partite da questa pagina.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità