Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Meta aprirà il suo primo negozio fisico il 9 maggio

Meta aprirà il suo primo negozio fisico il 9 maggio

Meta aprirà il suo primo negozio fisico al dettaglio il mese prossimo, una mossa attesa considerando la crescente importanza del suo business hardware, mentre l’azienda spinge l’acceleratore verso il metaverso. Il “Meta Store” aprirà i battenti il 9 maggio a Burlingame, in California, vicino alla sede della divisione Reality Labs di Meta.

Lo store, naturalmente, presenterà il visore VR dell’azienda, gli occhiali Ray-Ban Stories e i dispositivi Portal; e offrirà demo interattive per gli acquirenti.

Per Meta, i negozi fisici al dettaglio avranno lo scopo di aiutare l’azienda non solo a vendere più hardware, ma a far scoprire la sua tecnologia VR e AR ad un pubblico più vasto. Le demo di realtà virtuale in negozio verranno riprodotte su un enorme display a LED “wall-to-wall” che trasmette i contenuti dai visori dei partecipanti. Mark Zuckerberg ha anticipato il display in un recente post sulla sua pagina Facebook.

Bozza automatica

In un post lunedì, Zuckerberg ha dichiarato che il nuovo negozio aiuterò le persone a farsi un’idea di ciò che sta arrivando mentre la società costruisce il metaverso. Oltre ai suoi prodotti esistenti, Meta sta anche lavorando su occhiali per realtà aumentata, un visore VR di fascia alta e possibilmente uno smartwatch.

Anche se il negozio iniziale sarà un po’ modesto – circa 140 metri quadrati vicino a un ufficio aziendale – l’impronta al dettaglio di Meta potrebbe alla fine essere molto più grande.

Il New York Times ha riferito lo scorso autunno che la società stava prendendo in considerazione l’apertura di negozi in tutto il mondo. Tuttavia, una significativa espansione dei suoi negozi fisici dipenderà probabilmente dalle maggiori o minori vendite di dispositivi. Ricordiamo che la divisione metaverso della società ha perso 10 miliardi di dollari nel 2021.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità