Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Hardware e Periferiche » Mettete porte USB 3.0 sui vostri Mac con porta PCI Express

Mettete porte USB 3.0 sui vostri Mac con porta PCI Express

Una delle mancanze che lamentano gli utenti dei Mac Pro è l’assenza di porte USB 3.0, ormai presenti su tutti i Mac esclusi appunto le workstation tower. In attesa che Apple, come promesso, per il 2013 metta in vendita un nuovo Mac Pro degno di questo nome, è possibile porre rimedio all’assenza delle porte USB ad alta velocità ricorrendo a schede PCI di terze parti.

Il francese Journal du Lapin segnala che la scheda PCI Express ORICO PFU3–2P è perfettamente compatibile con Lion e Mountain Lion e in grado di funzionare senza driver o software aggiuntivi. Grazie ad essa possiamo avere porte ad alta velocità, compatibili con gli ultimi dischi e periferiche, senza attendere l’agognato rilascio della nuova versione del tower Apple. La compatibilià con l’hardware Apple è garantito dal chipset Fresco Fl1009, che opera con Mountain Lion e Lion. La scheda ha due porte esterne USB Tipo A (femmina), supporta le specifiche USB 3.0, 2,0 e 1.1 e velocità SuperSpeed (5Gbps), HighSpeed (480Mbps), FullSpeed (12Mbps) e LowSpeed (1,5Mbps).

L’accessorio è in vendita su Amazon [sponsor] a 32,99 euro

ORICO PFU3–2P

 

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità