Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Sistemi Operativi » Microsoft presenterà il nuovo Windows il 24 giugno

Microsoft presenterà il nuovo Windows il 24 giugno

Dopo aver fatto riferimento alla “prossima generazione di Windows” nel corso della conferenza per sviluppatori Build 2021, versione che, secondo le parole CEO di Microsoft, Satya Nadella, sarà “uno degli aggiornamenti più significativi dell’ultimo decennio”, Microsoft ha ufficialmente annunciato che svelerà la nuova versione del suo sistema operativo il 24 giugno alle 17 ora italiana. L’azienda ha cominciato a inviare inviti ai media, spiegando che il CEO Satya Nadella e lo chief product officer Panos Panay saranno presenti all’evento.

Nel corso dell’ultima conferenza per sviluppatori, Nadella ha dichiarato che Microsoft sta testando il nuovo Windows da alcuni mesi. Indiscrezioni riferiscono che la “prossima generazione di Windows” – nome in codice “Sun Valley” – dovrebbe offrire un’esperienza rinnovata per quanto riguarda il Microsoft Store, sia per gli utenti che per gli sviluppatori. Si vocifera di radicali cambiamenti estetici a livello di interfaccia, con una grafica moderna e più coerente tra le varie finestre del sistema operativo. La Casa di Redmond dovrebbe sfruttare il Fluent Design, nuove animazioni per l’apertura e la chiusura delle finestre, angoli arrotondati e sfondi trasparenti. Cambiamenti sono previsti anche per il menu Start (fluttuante) e la barra delle applicazioni.

Nadella ha parlato di “nuove opportunità per gli sviluppatori”; il riferimento dovrebbe essere a a cambiamenti che vedremo nello store digitale con un modello migliore (rispetto a quelli offerti da Apple e Google) per i creator che vogliono offrire i loro prodotti su Windows. C’è chi ipotizza addirittura la possibilità che gli sviluppatori possano inserire negozi in-app, senza necessariamente condividere i propri incassi con Microsoft.

satya nadella microsoft
Satya Nadella

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Microsoft sono disponibili da questa pagina. Tutti gli articoli di macitynet che parlano di AppleFinanza e Mercato sono disponibili ai rispettivi collegamenti.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità