Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Microsoft Sway, presentazioni su più dispositivi usando il cloud

Microsoft Sway, presentazioni su più dispositivi usando il cloud

Sway è un nuovo applicativo di Microsoft che offre un mix di funzionalità presenti in Evernote, Ember, iWeb e anche Keynote. Si presenta come un servizio per “creare e condividere storie e presentazioni”, funziona su più dispositivi ma al momento è necessario richiedere un invito per provarlo in anteprima. Le presentazioni si adattano automaticamente al dispositivo usato, indipendentemente dalle dimensioni del suo schermo, e risiedono sul cloud consentono di richiamarle in qualsiasi momento da un browser web (a patto di avere una connessione a internet).

La creazione di nuove presentazioni non richiede grandi capacità ed è possibile aggiungere contenuti in modo semplice prelevandoli dal web compresi ovviamente Facebook, Twitter, YouTube, il servizio OneDrive, così come dai dispositivi usati dagli utenti. È possibile modificare il layout e collocare gli oggetti (con il drag&drop) in vari modi, cambiare temi e stile di presentazione per ogni slide, inserire documenti all’interno di pagine web, condividerli sui servizi social. Tra le possibilità mostrate: un portfolio di foto, relazioni scientifiche.

A occuparsi di questo progetto è la divisione Office di Microsoft e dunque il prodotto potrebbe far parte di future versioni di Office, sullo stile di quanto fatto con OneNote. Microsoft sta testando il prodotto con iOS, Android e Windows Phone.

https://www.youtube.com/watch?v=Jw-g6IuBVJE

Swayes

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità