Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » Modalità scura in arrivo con macOS 10.14

Modalità scura in arrivo con macOS 10.14

Su Mac è già possibile attivare una sorta di modalità scura per il Dock e la barra di stato, ma con macOS 10.14 potrebbe esserci un vero e proprio tema scuro. A notarlo è 9to5Mac che avrebbe analizzato il codice sorgente del WebKit scovando alcune indicazioni relative proprio ad una futura implementazione del tema scuro.

A partire da El Capitan gli utenti possono infatti attivare la “modalità scura” che è però disponibile soltanto quando lo sviluppatore delle app di terze parti ne progetta l’interfaccia. In base a quanto si apprende, Apple starebbe lavorando ad un sistema che cambierebbe l’aspetto delle app a livello globale, anche se non ci sono riferimenti di una Dark Mode nel codice.

modalità scura su macOS 10.14, codice sorgente versione beta di marzo di macOS 10.14

In pratica con un click il futuro sistema operativo sarebbe in grado di cambiare i colori dei vari componenti dell’interfaccia utente – come pulsanti ed elenchi – in base al tema selezionato, senza cioè una semplice inversione dei colori ma ricreando effettivamente un’interfaccia scura per adattarsi alla colorazione scelta.

Ovviamente quelle discusse sono soltanto alcune righe di codice della beta rilasciata lo scorso marzo: al momento non ci sono conferme in merito ad un’effettiva implementazione. In base a quanto si apprende la modalità scura è stata scovata soltanto in macOS 10.14, mentre non sembrano esserci riferimenti ad una funzione simile per iOS 12.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità