fbpx
Home Hi-Tech Android World MWC 2012: Cotton Candy, il computer più piccolo del mondo sta in...

MWC 2012: Cotton Candy, il computer più piccolo del mondo sta in una chiavetta USB

Poco più grande di una comune chiavetta di memoria USB Cotton Candy è in realtà un computer piccolissimo che pesa solamente 21 grammi. Può essere utilizzato con qualsiasi schermo: quello del nostro portatile Mac oppure meglio con una grande televisione da salotto. Cotton Candy è stato presentato lo scorso mese di novembre ma qui a Barcellona è possibile assistere a una delle prime dimostrazioni pubbliche: Cotton Candy non è ancora uscito dalle fabbriche, ne esistono pochi prototipi e gli sviluppatori si stanno sbizzarrendo per immaginare e realizzare le applicazioni più svariate.

Nonostante il peso super leggero di 21 grammi Cotton Candy integra 1GB di memoria RAM DDR3 e soprattutto un processore ARM Cortex A9 da 1,2GHz coadiuvato da 4 core di calcolo ARM Mali 400 MP per la gestione della grafica. La configurazione è completata dai collegamenti HDMI per i televisori e i monitor, il Wi-Fi e il Bluetooth e anche una porta USB per collegare mouse, tastiere o altre periferiche.
FXITech Cotton Candy Per iniziare a usare Cotton Candy basta un televisore qualsiasi con porta HDMI e un alimentatore USB per la corrente elettrica. In questo articolo inseriamo due filmati: quello ufficiale della presentazione di FXITech e anche la demo di Barcellona ripresa da Macitynet. Essendo basato su Android Cotton Candy può eseguire tutte le app disponibili per questo sistema, incluso giocare a Angry Birds utilizzando un mouse come controller.

Gli scenari di impiego che più ci hanno colpito però coinvolgono ovviamente i dispositivi Apple. iPhone e iPad possono essere utilizzati sia come telecomandi remoti per gestire le funzioni di Cotton Candy ma anche come controller per giocare sfruttandone l’accelerometro. Attivando il Wi-Fi Cotton Candy gestisce una rete locale pronta per iPhone, iPad e qualsiasi altri dispositivo: così è possibile riprodurre video e foto sul televisore ovunque ne è disponibile uno. Cotton Candy può anche essere collegato tramite la porta USB a qualsiasi computer Mac e PC: sullo schermo viene visualizzata una finestra all’interno della quale gira Android in modo completamente indipendente rispetto a OS X o Windows. I campi di impiego e le applicazioni sono numerose: con Cotton Candy è possibile rendere smart e connessa qualsiasi televisione, disporre di un mediacenter controllato da iPhone e iPad ovunque, anche in hotel e in vacanza, è possibile trasportarlo in tasca per mostrare foto e video in casa di amici e parenti e molto altro ancora.

In questo momento Cotton Candy può essere prenotato: per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito FXITech.
FXITech Cotton Candy

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,762FansMi piace
93,854FollowerSegui