Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Nokia 7.1 esalta purezza degli schermi e delle riprese fotografiche con Android One

Nokia 7.1 esalta purezza degli schermi e delle riprese fotografiche con Android One

In quel di Milano Nokia ha presentato il nuovo Nokia 7.1, terminale con Android One a bordo, esaltato da un display PureDisplay con HDR10. Ecco tutto sul nuovo terminale Android di Nokia.

Siamo di fronte ad uno smartphone con schermo da 5.84 pollici con risoluzione full HD+ (1.080 x 2.244 pixel) e supporto HDR10. È alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 636 con GPU Adreno 509, e arriverà sul mercato nelle configurazioni con 3 o 4 GB di RAM e tagli di memoria da 32 e 64 GB espandibile con microSD fino a 400 GB.
Nokia 7.1 esalta purezza degli schermi, delle riprese fotografiche con Android OneIl reparto multimediale è affidato a un comparto doppio sul retro, con ottiche ZEISS, con sensori da 12 megapixel, f/1.8 e 5 megapixel f/2.4; sul frontale, invece, un sensore da 8 megapixel, f/2.0. A livello estetico non manca un piccolo notch sulla parte alta del display, mentre le dimensioni complessive del terminale sono di 149,7 x 71,18 x 7,99 mm, con un peso complessivo di 160 grammi, con batteria da 3060 mAh.

Elemento di pregio è il PureDisplay: Nokia 7.1 è il primo smartphone dotato di tale tecnologia per un intrattenimento di qualità cinematografica in HDR. Con YouTube in grado ora di supportare i contenuti HDR, oltre che dei contenuti Netflix e Amazon Prime, l’utente potrà godere di una esperienza di visione con contrasto di dinamico di 1.000.000:1 e maggiore chiarezza.

La doppia fotocamera ZEISS ad alta sensibilità ha il rilevamento a due fasi e offre un auto-focus automatico per scatti ottimali sia in condizione di luce estrema, che di scarsa illuminazione. Naturalmente, il doppio sensore offre il supporto alla modalità “bokeh”; le camere posteriori, inoltre, offrono l’EIS (Electronic Image Stabilization) per immagini con meno tremolii.

Qui sotto la scheda prodotto aggiornata
[aps_product id=”793255″]

Nokia 7.1 riceverà tre anni di patch di sicurezza mensili e due anni di aggiornamenti del sistema operativo come stabilito dal programma Android One. Nokia 7.1 è pronto per l’aggiornamento ad Android 9, che include funzionalità di AI e quella Adaptive Battery che limita l’utilizzo della batteria per le app che non si utilizzano spesso, mentre App Actions servirà a predire ciò che si sta per fare in modo da poter agire rapidamente.

Nokia 7.1 sarà disponibile nel colore Gloss Midnight Blue al prezzo di 359 euro a partire dal 15 ottobre, e dal 5 ottobre in pre-ordine presso il Nokia Temporary Store di Scalo Milano, Amazon, Mediaworld online e i punti vendita Expert.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità