Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » Nokia compra gate5, GPS nei suoi cellulari

Nokia compra gate5, GPS nei suoi cellulari

TomTom, Route66… sono tanti i produttori di terze arti che commercializzano soluzioni per la navigazione con i cellulari Symbian di Nokia ma ora avranno un concorrente “interno” nel leader mondiale delle comunicazioni mobili.
E’ notizia di oggi, infatti l’acquisizione da parte del gigante finlandese di gate5 AG, azienda leader nella fornitura di servizi software per navigazione e la programmazione di percorsi su dispositivi mobili.

gatefive smart2go

Secondo Nokia “Le mappe e la navigazione stradale sono elementi naturali per l’offerta della comunicazione mobile, ma il mercato non si è sviluppando così rapidamente come si aspettava il mercato. Il settore della navigazione personale (PND) p in forte crescita e si prevede il raggiungimento di 15 milioni di unità  vendute nel 2006 contro gli 8 milioni del 2005: integrando mappe e navigazioni nei prodotti Nokia l’azienda parteciperà  a questa crescita.”

gate5 ha sede a Berlino in Germania e impiega 70 persone. Fornisce software ai maggiori fabbricanti di dispositivi PND con soluzioni che vanno dalla gestione dei poligoni alla navigazione terrestre a la elaborazione dinamica dei percorsi con applicazioni che includono 5.000 guide cittadine, guide per viaggi o servizi.

Nokia continuerà  a supportare tutti i precedenti clienti di gate5 e supporterà  la strategia multipiattaforma dell’azienda che prevedere software per sistemi Symbian, Linux, Windows Mobile, Palm e Java.
Uno dei prodotti Nokia candidato a diventare un ottimo sistema per la navigazione è il modello 770 Internet Tablet.

Il prodotto di punta di gate5 è il software di navigazione multipiattaforma smart2go ma l’azienda ha studiato e realizzato diverse soluzioni anche per aziende automobilistiche come Daimler Chrisler e Volkswagen e diversi applicativi/utilities per la gestione dei cellulari come SMS-ping.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al comunicato originale sul sito di gate5.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Torna il prezzo Black Friday per gli Airpdos 3, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità