fbpx
Home Macity Internet NuevaSync sincronizza GCal con iPhone e touch

NuevaSync sincronizza GCal con iPhone e touch

Chi lavora in una grande azienda può disporre di un server Exchange per la gestione della posta elettronica e dei calendari tramite iPhone, mentre per i singoli privati esiste il servizio a pagamento di Apple MobileMe. Se desideriamo provare i servizi di base possibili con la sincronizzazione via Internet ora è possibile provare la soluzione gratuita NuevaSync. Si tratta di una soluzione per ora in versione Beta che permette di sincronizzare e condividere i nostri calendari gestiti con il servizio Google Calendar.

Così gli utenti che utilizzano GCal sul Web per programmare impegni di lavoro e tempo libero grazie a NuevaSync possono fare in modo che tutto sia sempre sincronizzato con il calendario di iPhone e anche di iPod touch. Lo scambio delle informazioni avviene tramite il Web e grazie alla tecnologia Exchange integrata di serie da Apple nei due tascabili multi-touch. Questo significa che con iPod touch è possibile aggiornare i calendari solo quando abbiamo a disposizione un collegamento Wi-Fi o l’accesso al nostro Mac, mentre con iPhone la sincronizzazione è possibile anche via collegamento Web cellulare. Ricordiamo che la sincronizzazione avviene anche al contrario: ogni nuovo evento o impegno memorizzato nel Calendario del nostro tascabile viene automaticamente registrato sul calendario GCal online non appena è disponibile il collegamento.

Nella versione attuale NuevaSync non è in grado di gestire la sincronizzazione delle email ma gli sviluppatori stanno lavorando proprio a questa funzione, mentre sono supportati fino a 8 calendari visualizzati con colori diversi. Per maggiori informazioni su NuevaSync rimandiamo al sito Web ufficiale.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui