Home Hi-Tech Android World Nuove attivazioni smartphone equamente divise tra iOS e Android in USA

Nuove attivazioni smartphone equamente divise tra iOS e Android in USA

Le nuove attivazioni di dispositivi iOS e Android negli USA sono ora più o meno equamente divise, con pochi segnali che lasciano immaginare il futuro predominio di una o l’altra piattaforma. Lo riferisce Macrumors citando una ricerca di Consumer Research Intelligence Partners (CIRP).

CIRP stima per iOS e Android il 50% di nuove attivazioni nell’anno che finisce con l’ultimo trimestre. La quota di mercato di nuovi smartphone con iOS è salita dal 2017 al 2020 ed è per il secondo anno consecutivo al livello di picco.

Josh Lowitz, co-fondatore di CIRP, riferisce che il risultato è significativo giacché per molti anni, gli smartphone Android hanno vantato “un significativo vantaggio, con oltre il 60% di clienti che optavano per dispositivi Android in vari trimestri; negli ultimi due anni, invece, iOS ha ridotto la distanza e ora i dispositivi di Apple si dividono il mercato con quelli Android”.

Nuove attivazioni smartphone equamente divise tra iOS e Android in USA

Sia gli utenti Android, sia gli utenti iOS, vantano storicamente un elevato livello di lealtà da parte degli acquirenti. La fedeltà degli utenti Android è cambiata leggermente, con percentuali variate leggermente negli ultimi quattro anni, dal 90% al 93%. La fedeltà degli utenti iOS è gradualmente cresciuta negli ultimi quattro anni, passando dal punto più basso dell’86% di inizio 2018 al 93% registrata nel trimestre che è finito a giugno di quest’anno.

Nuove attivazioni smartphone equamente divise tra iOS e Android in USA

Lealtà e propensione nello switch delle piattaforme potrebbero spiegare alcuni cambiamenti nelle quote di attivazioni di nuovi smartphone, dove iOS ha registrato una crescita di fedeltà. Il 93% di utenti che aveva un iPhone ha comprato di nuovo un iPhone, rispetto all’88% di utenti Android che ha di nuovo comprato dispositivi Android. “Da diversi anni”, riferisce ancora la ricerca, “iOS ha guadagnato circa cinque punti percentuali in fedeltà, mentre Android è rimasto stabile”, elemento che avrebbe permesso a Apple di ampliare anno dopo anno il market share di iOS con nuove attivazioni di smartphone.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,954FollowerSegui