Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Hardware Apple » Nuovi MacBook Pro Retina più potenti ed economici, addio ai MacBook Pro

Nuovi MacBook Pro Retina più potenti ed economici, addio ai MacBook Pro

Addio ai MacBook Pro senza  schermo Retina. Questa la principale novità sotto il profilo hardware dell’apertura del keynote di oggi. La sparizione dei Mac con schermo a risoluzione standard arriva nel contesto di un rinnovo definito «molto significativo» dei MacBook Pro con schermo retina, siano essi quelli da 13 che quelli da 15 pollici.

Le novità principali, perché toccano anche il fattore di forma, sembrano riguardare il modello da 13 pollici ora spesso meno di due centimetri e pesante solo 1,6 KG. I nuovi MacBook Pro con schermo da 13 pollici, hanno un processore Haswell a partire da  2.4GHz dual-core i5, 4GB di DRAM e disco da 128GB SSD con scheda grafica Iris,che consente loro di arrivare a 9 ore di autonomia, archiviazione basata si PCIe, due porte Thunderbolt 2, Wi-Fi Ac. Il prezzo scende a 1299 dollari contro i precedenti 1499 dollari.

Il modello da 15 pollici ha un processore quad core  2.0GHz i7, 8GB di RAM, 256GB con scheda Iris Pro ma alcuni modelli possono avare anche la scheda GeForce GT 750M.  Anche qui più autonomia (8 ore), Wi-Fi di ultima generazione, due porte Thunderbolt. Prezzo di partenza da 1999 dollari invece che 2199 dollari.

I prezzi potrebbero tradursi, con IVA, i 1299 euro e 1999 euro. La vendita partirà oggi

Nota: con il ritorno online di Apple Store abbiamo rilevato che a listino permane ancora un modello di MacBook Pro con schermo tradizionale: è il modello da 13″.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità